Si è già dotato di due fiori nella targa dell’insegna all’entrata del paese, esprimendo con varie attività e iniziative l’opzione della cittadinanza a favore della tutela della natura, avvalendosi dello speciale microclima della vallata, ricca di vegetazione lussureggiante nelle estese contrade ben coltivate.
“Ditelo con un fiore” e “Fiorire per accogliere” sono i messaggi lanciati per invitare alla visita turistica e a godere di giornate plein aire anche sul lungofiume ben attrezzato.
Ricorda la famosa canzone di Sergio Endrigo che “…per fare un albero ci vuole un fiore…per fare il mondo ci vuole un fiore”; anche il bouquet della sposa simboleggia la prosperità coi boccioli; per non dire delle riproduzioni floreali che circondano la nostra vita quotidiana, dai fiori nella carta da parati al trompe l’oeil e allo stencil, dalla vastissima produzione di ricami su tessuto in cui sono famose le ricamatrici locali, alle opere pittoriche di grandi e vari artisti della pittura di tutti i tempi.
Nulla però equivarrà alla esperienza diretta del vostro occhio, di godere delle fioriture ai balconi e nei giardini passeggiando per le vie di questo speciale centro tirrenico.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri