Prima edizione della giornata alla ricerca di erbe spontanee edule
Sabato 16 marzo è stata organizzata dall’Associazione Pro Loco di Sinagra APS la prima edizione della giornata alla ricerca di erbe spontanee edule e altro guidati dal Dott. Agronomo Santino Agnello.
Il numeroso gruppo misto, composto da italiani e stranieri dopo aver visitato la sede della Pro Loco ha proseguito la gradevole passeggiata verso la ricerca e la spiegazione delle erbe che dona il nostro territorio. L’Agronomo Agnello ha intrattenuto il pubblico con articoli, donando una conoscenza sulle usanze e sulle proprietà delle erbe, alternando le raccolte alle spiegazioni. Il gruppo ha poi vissuto un momento di convivialità pranzando assieme e condividendo successivamente anche i loro piacevoli raccolti.
I presenti si sono mostrati davvero sorpresi e contenti per la preparazione dell’evento, complimentandosi con l’Agronomo e la Pro Loco per l’esperienza unica.
La Pro Loco crede fortemente che la conoscenza dell’importanza delle erbe spontanee che ci circondano sia fondamentale, per la salvaguardia del nostro territorio e per un ritorno alle origini culinarie da cui ci siamo allontanati, complice la frenesia e la mancanza di tempo da passare in cucina. È stata una giornata per non perdere quelle
La presidente della Pro Loco, Vincenza Mola è molto soddisfatta della riuscita dell’evento e della risposta del numeroso pubblico. Ringrazia i partecipanti e il docente Santino Musca sempre pronto a condividere con gli altri il Suo sapere, ed è pronta a guidare la seconda edizione della passeggiata alla ricerca delle peonie selvatiche.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri