Fotonotizie

SINAGRA – I dubbi dell’opposizione ai tempi del coronavirus, mentre sabato e domenica ci sarà la sanificazione del territorio

Il gruppo consiliare ValorizziAmo Sinagra si lamenta delle poca informazione, ed intanto…

La nostra piccola comunità, come in tutta Italia – scrive l’opposizione consiliare in un documento di denuncia politica-  sta attraversando il momento più duro dal dopoguerra. Anche sul territorio dei Nebrodi si susseguono ordinanze e comunicati dei Sindaci dei comuni limitrofi, mentre – dice l’opposizione – ma Sinagra non compare neanche negli elenchi dei comuni dove ci sono persone isolamento volontario.

Da qui emergono i dubbi.

Per l’opposizione non si sa se ad oggi ancora ci sono o meno soggetti in isolamento volontario men che mai il numero degli eventuali nuclei familiari, anche in relazione ai “rientri” da nord, e nel contempo i consiglieri comunali chiedono la sanificazione del territorio, e se non lo è stato fatto, l’attivazione del COC.

Ed ancora l’opposizione consiliare vuol sapere se e cosa è stato fatto per programmare interventi atti a “venire incontro ai bisogni dei soggetti più deboli”  chiedendo anche di sapere se sono stati forniti i giusti presidi a tutela della salute e della sicurezza dei dipendenti comunali, di vigili e delle forze dell’ordine.

Quindi la stoccata politica. “Oggi, più che mai avremmo avuto bisogno al comando un capitano come il Comandante Gennaro Arma”.

E i consiglieri comunali concludono ringraziando – evidenziando che non è certo questo il momento della polemica –  chi sta contribuendo in maniera determinante al rispetto delle regole e gli operatori commerciali che stanno garantendo con il loro impegno di poter reperire i beni di prima necessità ed infine i cittadini che stanno dimostrando una grande senso del dovere attenendosi al rispetto di quanto sancito da decreti, ordinanze e senso civico.

Per la cronaca evidenziamo che, qualche ora fa è giunta la nota della PROGRAMMATA DISINFESTAZIONE E SANIFICAZIONE STRAORDINARIA DEL TERRITORIO COMUNALE PER L’ EMERGENZA COVID-19 

Il Comune di Sinagra (con Determinina dirigenziale emanata ieri mattina, Giovedì 19 Marzo 2020) ha affidato ad una ditta specializzata la disinfezione e sanificazione straordinaria del territorio comunale, contrade comprese, come già annunciato dal Sindaco Nino Musca alcuni giorni addietro con un comunicato ufficiale.

La pulizia straordinaria dei locali sede degli uffici comunali era già stata effettuata nei giorni scorsi e da questo momento in avanti una disinfezione periodica sarà programmata nei locali di proprietà comunale.

La disinfezione delle STRADE CITTADINE, contrade comprese, si svolgerà dalle ore 22.00 di SABATO 21 MARZO 2020 alle ore 6.00 di DOMENICA 22 MARZO 2020.

Si invitano i cittadini a chiudere gli infissi delle proprie abitazioni e a ritirare dai balconi e dalle aree esterne animali, cibo, bevande, panni stesi ecc.

Si ringrazia ancora una volta la cittadinanza per la collaborazione.

Aggiungiamo che l’11 marzo avevamo pubblicato che il sindaco Nino Musca, aveva evidenziato “che si stanno monitorando quella trentina di soggetti che rientrando “dal nord” si sono posti in autoisolamento, anzi in quarantena, dopo essersi autodenunciati, secondo le dispositivi normative, ed al momento non sussistono, sotto il profilo sanitario, emergenze insorgenti. Quindi il sindaco ha comunicato alla cittadinanza che non sussistono motivi di allarmismo o preoccupazioni eccessive, ma bisogna attenersi, sempre, alle disposizioni impartite dal governo in materia di contenimento del contagio”

Da leggere.

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

13 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

15 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

15 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

15 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

22 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

23 ore ago