Concorso rivolto agli studenti
La Pro Loco di Sinagra in sinergia con il Comune di Sinagra e il Rotary Distretto 2110 Sicilia e Malta, Commissione distrettuale Emancipazione Femminile (a.r. 2023/2024),
Il concorso vuole contribuire a formare cittadini consapevoli, ad aiutare i giovani a scegliere un percorso di vita ispirato ai valori della solidarietà e della giustizia. «Rifiutate, fin dai banchi di scuola, la sopraffazione, la violenza, la prepotenza, il bullismo, che sono un brodo di coltura della mentalità mafiosa. Il vostro è il ruolo di generazione della speranza» ha affermato il nostro Presidente della Repubblica. Un monito, un invito ai giovani a promuovere e perseguire la giustizia sociale per affermare la legalità e la dignità di essere liberi.
La prima edizione del concorso è rivolto agli studenti e si persegue il fine di promuovere una riflessione condivisa sulla legalità e giustizia. Educare alla legalità attraverso la diffusione della cultura dei valori civili, quali il rispetto delle regole, la solidarietà e l’inclusione, che rappresentano fondamentali punti di riferimento per la crescita dei cittadini di domani e per la costruzione di una società giusta ed equa che valorizza le diversità di ogni genere.
Gli elaborati devono pervenire entro il 30 maggio 2024 alla sede della Pro Loco o tramite email presente nel seguente bando.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri