La mostra “Amore a Prima Vista” di Irene Urbino, è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale
Il 19 agosto 2024, alle ore 20.30, nei maestosi locali del palazzo Salleo di Sinagra, è stata inaugurata la mostra di pittura poetica “Amore a Prima Vista” di Irene Urbino, rassegna organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
L’esposizione è stata, inoltre, accompagnata da oggetti ornamentali, testimoni della storia del paese, attinenti ognuno a una determinata tela.
Molto suggestiva è stata la presentazione di Irene Urbino che, raccontando il suo amore per questi luoghi a lei molto cari, ha spiegato la simbologia degli oggetti e l’incrocio tra questi, la sua vita e l’arte.
La presidente della Pro Loco, Enza Mola, il sindaco, Antonino Musca, e l’assessore alla Cultura, Marzia Mancuso, si sono congratulati con l’artista, apprezzando in particolar modo tutto l’amore che trapela dalle opere e ringraziandola per aver realizzato una mostra che, nel corso degli anni, contribuirà a portare in alto il nome di Sinagra.
Nel corso del “vernissage” è intervenuto il presidente provinciale dell’UNPLI, Gaspare Maggio, che ha elogiato le iniziative artistiche intraprese dalla Pro Loco sinagrese e dal Comune.
A seguire, la professoressa Silvana Poli ha tenuto un’interessante lezione di letteratura, correlata ai dipinti, che ha spaziato dall’amore di Petrarca, che punge, passando da quello di Montale, che costruisce, a quello di Dante che lenisce.
La mostra sarà visitabile dal 19 al 23 Agosto dalle ore 19.00 alle ore 22.00.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri