Categories: Cronaca Provinciale

SINAGRA – Inaugurata piscina comunale

La piscina di Sinagra è una realtà… grandi prospettive per il rilancio dell’immagine turistica di un paese, tra sport e movimento commerciale.
Piccoli passi, importanti, strategicamente determinanti per un paese, che a dispetto della crisi del tessile che ne ha falcidiato l’occupazione, trova spunti per rilanciarsi, con ottimismo, verso il futuro.

Da domenica, brilla una nuova stella nel panorama delle strutture sportivo-ricreative dei nebrodi, la piscina di Sinagra, inaugurata dal sindaco Gaetano Scarso, con il suo esecutivo al completo, ed affidata alle mani esperti di Gabriella Galofaro, del centro fitness Olympus di Piraino.
Questa struttura, importante e ben articolata, che da anni versava inutilizzata potrebbe essere, anzi lo diverrà, un fiore all’occhiello per il paese del “beato Diego” che, tra il nuovo centro commerciale, l’apertura di un nuovo albergo, il fiorire di B&B, il rilancio dell’enogastronomia sembra abbia trovato la ricetta per sconfiggere, con ottimismo, la crisi economica, giocando bene le sue carte, guardando anche verso le nuove tecnologie che affondano le radici nelle tradizioni contadine, come fa il nuovo oleificio della cooperativa “l’Ulivo”.
La nuova piscina e la sua gestione, sulla quale l’amministrazione sinagrese confida molto, dunque diventa un altro assit   per il rilancio dell’immagine della cittadina, a pochi chilometri dal mare, con un importante retroterra culturale e incrocio strategico dei paesi del versante che guarda a Raccuya e San Piero Patti  e dell’area di Ucria, Floresta e Castell’Umberto e Naso.
I risultati dell’effetto piscina già si vedono. Infatti, in queste settimane propedeutiche per la messa a regime dell’impianto sono stati in tanti ad usufruire dei suoi servizi, molti anche dei paesi vicini e questo la dice lunga su come la piscina potrà diventare, già da quest’estate, un polo d’attrazione ludico, sportivo, ricreativo e di “costume”.
La piscina è un autentico gioiellino d’impiantistica sportiva, dotata di tecnologie che  guardando al risparmio energetico, con vari ambienti, ampi spazi esterni e la possibilità di un utilizzo razionale sia d’inverno che d’estate, potrà diventare un polo d’attrazione e anche d’incontro per i giovani e per i turisti  proprio sfruttando gli ampi spazi per le attività ricreative.
Gabriella Galofaro, – esperta e qualificata manager del fitness,  insegnante di danza sportiva, ed è istruttrice nazionale di fitness, vanta un’esperienza didattica nelle scuole dedicata proprio ai più piccoli, oltre al fatto che da anni anima uno degli appuntamenti più gettonati dell’estate sportiva brolese con lezioni di aerobica e spin in riva al mare – da sempre ha creduto nella struttura sportiva che le è stata affidata. “ concentrerò sforzi e attenzioni – dice – per farne un punto sportivo e ricreativo di qualità e non posso che ringraziare l’amministrazione comunale che è stata davvero di una disponibilità eccellente per ottimizzare gli interventi necessari”. La piscina è aperta dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 22:00, mentre il sabato dalle 10:00 alle 18:00.
Massimo Scaffidi

admin

Recent Posts

PALERMO – Nasce la Fondazione Antonio Montinaro: memoria, impegno e futuro

Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…

7 ore ago

FRANCESCO CALANNA – “Settembre che chiude il carosello di feste, sagre, processioni e spettacoli”… partiamo da qui

La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…

7 ore ago

PROTESTE – I tifosi italiani voltano le spalle all’inno di Israele a Debrecen

Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…

7 ore ago

LA LUNA E LA STATUA – La magia di Tindari negli scatti di Antonio Morello

Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…

8 ore ago

OGGI A GIOIOSA MAREA – In scena a Villa Mazzini “Simposio, il cunto d’amore dei cattivi pensieri”

“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…

8 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

22 ore ago