Categories: Altri Sport

SINAGRA – Inaugurazione piscina comunale

Il 14 giugno, domenica, si inaugurerà ufficialmente la nuova piscina comunale di Sinagra.

Di fatto e come se si aprisse nuovamente questa struttura, importante e ben articolata, che da anni senza una gestione oculata versava inutilizzata.

Ora l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Scarso guarda avanti e riapre il centro sportivo affidandolo alla Olimpus sport l’associazione pirainese diretta dall’ottima Gabriella Garofalo. Una gestione  sul quale l’amministrazione sinagrese confida molto anche per il rilancio dell’immagine della cittadina. Ed i risultati già si vedono. Infatti, in queste settimane propedeutiche per la messa a regime dell’impianto sono stati in tanti ad usufruirne dei suoi servizi, molti anche dei paesi vicini e questo la dice lunga su come la piscina potrà diventare già da quest’estate un polo d’attrazione ludico, sportivo, ricreativa e di “costume”. La piscina comunale di Sinagra è un autentico gioiellino d’impiantistica sportiva,  con vari ambienti, ampi spazi esterni e la possibilità di un utilizzo razionale sia d’inverno che d’estate, dove potrà diventare un polo d’attrazione e anche d’incontro per i giovani e per i turisti  proprio sfruttando gli ampi spazi per le attività ricreative. La Piscina dopo un’ampia ristrutturazione, l’area è tutta climatizzata e la vasca è stata ricondizionata, operata in sinergia tra l’ente gestore e la stessa amministrazione comunale  punta sulla funzionaltà e sull’igienizzazione dei locali oltre alla realizzazione di servizi accessori pensati per il benessere del corpo ed il relax fisico. Infatti la struttura sportiva che è ubicata a ridosso del campo sportivo, ospiterà corsi di acqua gym, lezioni di nuoto per bambini ed adulti, nuoto libero e presto aprirà anche un centro massaggi ed un centro fitness, ed in queste settimane ha anche visto tenersi le lezioni pratiche della scuola di salvataggio dell’istruttore Waimer Giuliano che è anche tra i responsabili tecnico-sportivi  del centro.

Gabriella Galofaro, – esperta e qualificata manager del fitness, già titolare del Centro Fitness a Gliaca di Piraino, insegna danza sportiva, ed è istruttrice nazionale di fitness, fa lezioni di musclexercise, bikexercise, aerobica, step, spin bike aerobic e key boxe, e vanta un’esperienza didattica nelle scuole dedicate proprio ai più piccoli, oltre che da anni anima uno degli appuntamenti più gettonati dell’estate sportiva brolese con lezioni di aerobica e spin in riva al mare- da sempre ha creduto nella struttura sportiva che le è stata affidata. “ concentrerò sforzi e attenzioni – dice – per farne un punto sportivo e ricreativo di qualità e non posso che ringraziare l’amministrazione comunale che è stata davvero di una disponibilità eccellente per ottimizzare gli interventi necessari”
L’assessore comunale di Sinagra, Patrizia Mancuso, che insieme al sindaco Gaetano Scarso ed al presidente del consiglio comunale Emanuele Giglia hanno fortemente voluto la riapertura di questo centro sportivo vede in quest’iniziativa un forte richiamo per l’immagine del  paese e per la sua valorizzazione. Infatti qui potrebbero convergere sportivi da tutta l’area nebroidea e dalla stessa costa determinando interessanti flussi anche per l’economia del paese. La piscina è aperta dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 22:00, mentre sabato dalle 10:00 alle 18:00. Inaugurazione domenica 14 giugno è fissata per le ore 18,00

Massimo Scaffidi

admin

Recent Posts

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

5 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

22 minuti ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

13 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

14 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

14 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

15 ore ago