Corso di giardinaggio, seconda lezione tenuta dall’agronomo Santino Agnello
Domenica 9 Febbraio 2020 si è svolta a Sinagra la seconda lezione del corso di giardinaggio “I fiori…Impegno e Passione”, giunto alla seconda edizione organizzato dalla Famiglia Russo-Pintabona in collaborazione con il Comune di Sinagra e la locale Pro Loco.
Un nutrito gruppo di appassionati residenti nel centro nebroideo ma provenienti anche da paesi limitrofi come Capo D’Orlando, Castell’Umberto, Naso e Rocca di Caprileone, si sono incontrati presso la Sala conferenze del Palazzo Salleo di Sinagra.
L’incontro si è aperto con i saluti della Presidente della Pro Loco Enza Mola che ha ricordato la signora Rosina Pintabona, la cui passione per i fiori ha ispirato questo corso, virtuosa amante dei fiori che nel 2009 a Pre-Saint Didier (Aosta) aveva ottenuto il premio nazionale “casa fiorita” indetto da Asproflor-Comuni Fioriti e sempre nei cuori di tutti.
Antonella Russo ha ringraziato i partecipanti al corso, la Presidente della Pro Loco, l’Amministrazione Comunale, il relatore Dott. Santino Agnello oltre che per le sue indiscusse competenze per la sua disponibilità e in quanto caro amico e compaesano.
L’Agronomo Santino Agnello ha incantato la platea partendo dalle piante rare e insolite e spaziando tra storia e mitologia, ecc-.
Gli organizzatori hanno dato appuntamento per la III lezione del corso che si terrà domenica 15 marzo, alle ore 16,00 al Palazzo Salleo, si parlerà della “Rosa… tutti i suoi innumerevoli aspetti”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri