Successo per il simposio sul paesaggio coordinato da Michele Isgrò, tra i relatori anche l’On.Le Bernardette Grasso
Successo per il convegno sul paesaggio svoltosi ieri sera nel Palazzo Salleo di Sinagra. La serata abilmente condotta da Michele Isgrò è stata un crescendo di partecipazione
L’evento organizzato dalla Pro Loco di Sinagra, con il patrocinio del comune di Sinagra, della Fondazione Antonio Presti Fiumara d’Arte Tusa, dell’UNPLI Sicilia, dell’Università degli Studi di Palermo, del Garden Club di Messina, del Consorzio Nazionale Comuni Fioriti è stato articolato in due momenti, una parte tecnico-analitica rappresentata dal convegno ed una parte celebrativa e di gratificazione rappresentata dalla premiazione del concorso comunale “Balcone Fiorito” giunto quest’anno alla ventesima edizione.
Dopo i saluti del Sindaco di Sinagra Nino Musca e della Presidente della Proloco Vincenza Mola sono stati aperti i lavori del simposio.
Il Simposio è stato moderato da Michele Isgrò, Coordinatore regionale del Circuito Turistico “Bella Sicilia” ed imprenditore florovivaistico con una lunga esperienza in attività pubblica e sociale legata al connubio tra la gestione del territorio, vivibilità e l’accoglienza turistica.
Tra i premi speciali anche quello del “Corso di Giardinaggio dedicato a Rosina Pintabona” consegnato dalla Famiglia Russo ad una virtuosa cittadina sinagrese.
Tutti i premiati oltre all’attestato di merito hanno ricevuto in dono un quadro in lino ricamato e raffigurante fedelmente le fioriture della propria casa; Tali quadri sono stati realizzati durante il periodo di lockdown della pandemia, tutti e interamente a mano dalla Presidente della Proloco Dott.ssa Vincenza Mola la quale in chiusura di serata e in un clima festoso ma anche di commozione ha ricevuto da parte di tutti i componenti della Proloco un omaggio floreale di apprezzamento e gratitudine.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…