“Indietro nel tempo intervistando i magnifici siciliani” di Stefania Bonifacio
Uno spettacolo sui generis, quello organizzato dalla Pro Loco di Sinagra in collaborazione con il Comune di Sinagra , in piazza San Teodoro, venerdì 30 agosto alle ore 19.30.
Il contenuto di questo volume costituisce l’eredità spirituale dello storico siciliano Santi Correnti, mio maestro e mia musa ispiratrice.
L’idea è nata dall’esigenza di incuriosire, divertire, comunicare e far amare quest’isola che non è solo terra di mafia!
Raccontare e descrivere i siciliani del passato, nomi oggi dimenticati, ma personalità che hanno contribuito al progresso europeo, diventa una sorta di divertissement attraverso la tecnica dell’intervista che acquista la connotazione di impossibile solo perché gli illustri interlocutori con i quali mi sono cimentata a conversare non sono più in vita. Eppure il loro messaggio, la loro forza esistenziale è universale e atemporale, quindi la loro dimensione vive e vive per sempre.
Da quando, tramite lo storico Santi Correnti ho scoperto e conosciuto questi magnifici siciliani del passato, li ho cominciati a sentire vicino.
Attraverso questa pubblicazione io mi ricordo di loro e intendo condividere questo atto d’amore anche con voi lettori. Tutto è possibile…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…
La comunità Nebroidea, si prepara a celebrare la Festa della Natività della Santa Vergine Maria…
Non sono i capi di Stato. Non sono gli intellettuali o le star internazionali. La…