É questa infatti la data di convocazione del civico consesso stabilità dall’uscente Michele Pintabona per il quale gli elettori hanno decretato, assieme all’ex sindaco Vincenza Maccora e al suo vice Salvatore Gaudio i banchi dell’opposizione.
La Squadra di Nino Musca, a cui il paese ha tributato un consenso molto ampio, sarà al completo. I tre assessori designati: Carmelo Rizzo, vice sindaco, Marzia Mancuso e Maria Sinagra, in coerenza con lo spirito di squadra che ha animato la campagna elettorale della lista “NuovaMente Sinagra”, si dimetteranno per lasciare spazio ai non eletti che comunque hanno registrato ampi consensi.
Dentro quindi Leonardo Ioppolo, Vincenzo Naciti e Giovanni Bucale che affiancheranno Paola Radici, Lidia Gaudio, Cono Costantino, Guglielmo Lacava.
La cerimonia, viste le precedenti partecipazioni del pubblico, si prevede che sarà affollatissima riconoscendo alla casa comunale il ruolo che le è proprio.
Le dimissioni da consigliere degli assessori, per chi a seguito con un minimo di attenzione la tornata elettorale non sono un fulmine a ciel sereno e non si prestano certo a gratuiti, se non addirittura prevenuti valutazioni stupite e dissacratorie.
In merito Rizzo ha detto” il consenso degli elettori e il nostro spirito di squadra vuole che tutti abbiamo il ruolo per il quale si sono impegnati mettendoci oltre la faccia, anima, cuore e passione “.
Enzo Caputo.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…