4° lezione del corso di giardinaggio seconda edizione “I fiori …impegno e passione” Rosa Pintabona
Domenica 19 settembre 2021 La Famiglia Russo/Pintabona in collaborazione con la locale Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di Sinagra, ha ripreso la II edizione del Corso di giardinaggio, bruscamente interrotta dalla pandemia. Il corso si è svolto all’aperto, in un giardino immerso nel verde, in località Santa Carrà nel comune di Capo d’Orlando e con argomento “L’irrigazione” tenuta da Michele Isgrò .
La quarta lezione è stata tenuta da Michele Isgrò, che con competenza e precisione ha spiegato come e quando irrigare i fiori e che tipo di irrigazione adottare.
Presente anche l’agronomo Santino Agnello che con molta competenza ha parlato dell’importanza dell’acqua, del risparmio e delle malattie delle piante a seguito di una annaffiatura scorretta.
A fine conferenza l’Ing, Nino Musca sindaco del Comune di Sinagra ha ringraziare gli organizzatori, i relatori e i corsisti, e si è dichiarato disponibile a contribuire alla crescita del corso nel prossimo anno. La Presidente della Pro Loco di Sinagra dottoressa Vincenza Mola, ha ringraziare ed ha elogiato i relatori, la famiglia Russo/Pintabona , l’Amministrazione Comunale e i partecipanti, ed ha manifestato la soddisfazione per la riuscita del corso, affermando che la sinergia fra enti pubblici e privati è un connubio indispensabile per la riuscita di tutti gli eventi che si organizzano nel territorio
Successivamente sono stati consegnagli gli attestati di partecipazione del corso.
La manifestazione si è conclusa con un party sotto le stelle.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri