L’associazione ha già promosso diverse iniziative con l’obiettivo di valorizzare adeguatamente la figura e l’insegnamento di san Leone e in particolare ha curato la documentazione che ha permesso alla festa patronale di essere iscritta nel registro per le Eredità Immateriali della Sicilia.
Questo concorso vuole essere un altro momento di riflessione sul vita del Santo e sulla tradizione radicata a Sinagra e questa volta si è inteso farlo attraverso le interpretazioni artistiche di vari autori che metteranno in evidenza diverse peculiarità della sua iconografia.
Le opere possono essere realizzate su diversi supporti e con varie tecniche: scultura (legno, pietra, ferro battuto, etc.), pittura (vetro, stoffa, tela, etc.), ricamo, intaglio, filet, foto, disegno (matita, china, etc.), etc. la scelta del materiale e della tecnica di realizzazione deve essere concordata e autorizzata dall’organizzazione.
Le opere realizzate saranno esposte nella splendida cornice del Palazzo Salleo di Sinagra dal 01 aprile al 13 maggio 2012. L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, previa compilazione di apposito modulo che dovrà pervenire presso la sede della Pro Loco di Sinagra entro il 31gennaio 2012, mentre i manufatti dovranno essere consegnati entro il 31 marzo 2012.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri