Questa la delibera adottata.
[…]
CHE con deliberazione G.M. n. 143 del 24.12.2007, esecutiva, è stato tra l’altro approvato il Regolamento Comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi;
CHE con deliberazione G.M. n. 76 del 26.09.2012, esecutiva, è stato – da ultimo – parzialmente modificato il suddetto Regolamento;
DATO ATTO che, in forza dei suddetti provvedimenti la struttura organizzativa dell’Ente risulta articolata nelle seguenti 6 aree:
• Area Amministrativa;
• Area Economico-Finanziaria;
• Area Pubblica Istruzione;
• Area Patrimonio e Manutenzione;
• Area Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata e LL.PP.;
• Area Vigilanza e Polizia Locale.
CONSIDERATO che, nell’ambito delle iniziative volte a razionalizzare le spese del personale, tenuto conto dei minori trasferimenti erariali e in relazione alle misure correttive sollecitate in materia dalla Corte dei Conti, si ravvisa la necessità e l’opportunità di rideterminare il numero delle aree di attività dell’Ente riducendo le stesse da sei a cinque;
RITENUTO di provvedere in merito;
[…]
VISTO lo Statuto Comunale;
SI PROPONE CHE LA GIUNTA MUNICIPALE deliberi:
1) – Di modificare, per i motivi di cui in premessa il Vigente Regolamento Comunale sulla Organizzazione degli Uffici e dei Servizi nella parte relativa all’articolazione della Struttura Organizzativa dell’Ente di cui all’allegato “A”, nei termini seguenti:
AREA AMMINISTRATIVA
Affari Generali
• Segreteria • Protocollo • Archivio • Personale • URP • Segreteria Sindaco • Sito Istituzionale • Amministrazione trasparente
Demografico
• Anagrafe • Stato Civile • Elettorale • Leva • Ufficio statistico comunale
Solidarietà Sociale Assistenza sociale Anziani e Giovani
Assistenza Scolastica Pubblica Istruzione e assistenza scolastica
AREA ECONOMICO FINANZIARIA
Finanza e Contabilità
• Ragioneria • Stipendi e Gestione Economica del
Personale
• Economato e Patrimonio (beni mobili)
Tributi
• Imposte
• Tasse
• Canoni ed altre entrate proprie dell’Ente
• Sportello T.I.A.
AREA PATRIMONIO E MANUTENZIONE
Manutenzione e Patrimonio
• Manutenzione Beni Immobili Patrimoniali • Cimitero Comunale
Idrico – Viabilità e Igiene Ambientale
Contratti
• Acquedotto e Fognatura • Viabilità • Gestione rifiuti • Contratti
AREA PIANIFICAZIONE URBANISTICA, EDILIZIA PRIVATA E LL.PP.
Urbanistica
• Pianificazione urbanistica ed edilizia privata
Lavori pubblici
• Lavori pubblici
Attività produttive
• SUAP
Attività promozionali
• Attività promozionali turistiche, sportive e culturali – Biblioteca
AREA VIGILANZA E POLIZIA LOCALE
Polizia locale e pubblica sicurezza • Polizia locale e pubblica sicurezza
Protezione Civile • Protezione Civile
Commercio artigianato e agricoltura • Commercio artigianato e agricoltura
Contenzioso • Contenzioso
Autoparco comunale • Autoparco comunale
2) – Di dare atto che l’assegnazione delle risorse umane alle suddette aree di attività dell’Ente sarà effettuata con successivo provvedimento e fino all’adozione dello stesso il personale in servizio continuerà a prestare le relative attività lavorative presso i rispettivi uffici e servizi.
3) – Di trasmettere copia del presente provvedimento ai Responsabili di Area, al Segretario Comunale, al Presidente del Consiglio Comunale, nonché alle OO.SS. aziendali.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)