INIZIATI I LAVORI PER LA MESSA IN POSA DELLA RETE IN FIBRA OTTICA
Il Sindaco di Sinagra Nino Musca e gli Ingegneri Giuseppe Di Fulco e Antonino De Vita della Open Fiber hanno dato avvio ufficialmente ieri mattina ai lavori per la messa in posa della Fibra ottica.
I lavori, formalmente iniziati oggi, dovrebbero essere consegnati dalla ditta specializzata entro la fine di settembre 2018.
L’arrivo dei servizi della banda ultralarga sul territorio sinagrese è uno dei primi progetti ai quali ha lavorato l’ Amministrazione Comunale sin dai primissimi giorni dal suo insediamento.
Sinagra sarà presto dotata di una vera e propria “autostrada digitale”(sarà possibile navigare sul web fino ad 1 Gigabit al secondo) e, tra qualche mese, questo importante servizio permetterà ai cittadini di navigare ad un alta qualità di trasmissione dei dati e alle imprese di migliorare il loro modello di business usufruendo di una rete ultra rapida.
Soddisfatto il Sindaco Musca: “Continuiamo senza sosta a lavorare per Sinagra con lo sguardo continuamente rivolto al futuro. Ringrazio i componenti della mia “squadra” e i dipendenti comunali che hanno lavorato in questi mesi all’iter amministrativo ottenendo il risultato di arrivare in tempi rapidissimi a raggiungere questo traguardo.
Oggi, il nostro comune compie un altro storico passo in avanti verso il miglioramento dei servizi utili ai cittadini e alle imprese”.
comunicato stampa a cura dell’amministrazione c.le
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri