Dura nota del sindacato inviata al Direttore Generale, al Direttore Sanitario ASP e al Direttore Sanitario del P.O. di S.Agata Militelloin piena emergenza sanitaria.
L’Organizzazione Sindacale, nel bel mezzo dell’emergenza sanitaria, segnala che i locali adibiti all’eventuale diagnosi del Covid 19 nel P.O. di S.Agata Militello non presentano, anche a giudizio degli operatori sanitari, i necessari requisiti di sicurezza atti a preservare dall’eventuale trasmissione del virus.
Infatti, scrivono i sindacati che “per l’adiacenza al Pronto Soccorso, i pazienti vengono a trovarsi in contatto con assistiti per altre patologie ed, altresì, ad alto rischio di contagio, anche se l’accesso avviene da ingressi separati ma vicini, per i dipendenti ed i visitatori.”
Inoltre i sindacalisti denunciano che “il locale adibito a Triage dedicato, non solo è angusto ma manca anche dei necessari requisiti igienici, a cominciare dall’assenza di un lavabo requisito minimo ed indispensabile per l’igiene delle mani.” E quindi suggeriscono che considerato che sono nella disponibilità i locali in precedenza occupati dal P.T.A. “che il Triage per il Covid 19 venga effettuato negli stessi che presentano i requisiti di igienicità e con entrata separata rispetto agli altri servizi ospedalieri ed, ancora, l’individuazione, anche per gli altri ospedali, di personale medico ed infermieristico dedicato, anche facendo ricorso, se necessario, all’assunzione di personale a tempo determinato.
La nota è firmata da Cord. Prov.le Area Medica il dott. Mario Salvatore Macrì e dal Segretario Generale Provinciale dott. Giuseppe Calapai.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri