Ritrovarsi ad Assisi, un luogo ricco di tradizioni, spiritualità e storia per rappresentare la comunità locale in questo momento profondamente simbolico.
La Sicilia è la Regione scelta per il 2024 per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia, ad Assisi.
All’evento hanno partecipato le più alte cariche istituzionali e religiose siciliane, c’era anche il presidente Schifani, accompagnate da numerosi sindaci dei comuni dell’Isola.
Le celebrazioni – ha detto Pippo Laccoto, sindaco di Brolo – non sono solo un atto di devozione, ma anche un momento di incontro e dialogo, in cui la Sicilia porta ad Assisi il proprio patrimonio culturale, le tradizioni secolari e un messaggio di pace e fratellanza, rafforzando il legame con la figura di San Francesco.
Tra i ntanti in foto, i sindaci di Brolo, Piraino, Sinagra, Floresta, San Marco, Naso…
Alcuni scatti
altre foto
Il gonfalone del Comune di Brolo in corteo ad Assisi verso la Basilica di San Francesco per le celebrazioni in onore del patrono d’Italia.
Il Sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto insieme alla Sindaca di Assisi, Stefania Proietti, e a tanti sindaci siciliani per condividere valori di pace e fratellanza.