Una scelta non facile data la caratura dei film in concorso: da La Kriptonite nella Borsa di Ivan Cotroneo a Sette Opere di Misericordia di Gianluca e Massimiliano De Serio; da Missione di Pace di Francesco Lagi a Maledimiele di Marco Pozzi; da Sulla Strada di Casa di Emiliano Corapi ad Il Mio Domani di Marina Spada.
Oltre al premio Ficupala della giuria – un oggetto di design realizzato da Scenapparente – sarà consegnato anche il premio del pubblico che, nel corso delle proiezioni, ha votato su apposite schede il miglior film.
Le premiazioni si svolgeranno alle 20:30 presso l’Arena San Giovannello. Ospite d’onore della serata sarà l’attrice Donatella Finocchiaro.
i film vincitori saranno proiettati dopo la premiazione presso l’Arena San Giovannello.
Alle 20:50, presso l’Arena Logoteta, sarà proiettato il documentario Questa Storia Qua di Alessandro Paris e Sibylle Rigetti, L’eccezionale percorso musicale e artistico di Vasco Rossi raccontato attraverso la sua voce e un ricco e inedito materiale di repertorio.
A seguire il live acustico di Lorenzo Urciullo, siracusano doc e una delle promesse della canzone d’autore italiana con il suo progetto Colapesce.
Infine alle 00:30, grande festa di chiusura nello spazio lounge dell’Arena Maniace con il dj-set Musiche da film a cura di Paolo Mei.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…