La scuderia SGB Rallye rientra dalla prima gara di Campionato Italiano Slalom, la ventiduesima edizione dell’autoslalom Torregrotta-Roccavaldina, con degli ottimi riscontri grazie ai suoi quattro piloti in gara.
Dominio in gruppo A per il forte pilota di San Biagio Platani Ivan Brusca, che nonostante qualche problema meccanico, che non gli ha permesso di disputare l’ultima salita, ha portato a casa un ottimo primo posto di classe e la vittoria di gruppo a bordo della sua fida Peugeot 106 Rally, in uno dei più combattuti gruppi della competizione, con ben 19 piloti al via.
“E’ stato un test proficuo – ha commentato Ivan Brusa – ci siamo divertiti facendo anche risultato ed abbiamo principalmente incamerato una serie di dati e di indicazioni per portare avanti lo sviluppo della vettura in chiave rallystica. Andiamo avanti così e penso che riusciremo a portare a casa qualche discreta soddisfazione”.
Ottima la prestazione anche del giovanissimo portacolori dello Junior team SGB Rallye, Dario Salpietro, che continua il suo apprendistato a bordo della Peugeot 106 rally di classe N1600 gestita e preparata dalla factory di famiglia, l’Autotecnica Racing di Leo Salpietro. In una combattutissima classe, Salpietro junior porta a casa un più che positivo sesto posto su tredici piloti al via e un ottimo quarto posto assoluto tra gli under.
Secondo posto in classe A1150 per l’esperto Biagio Cannata che a bordo della sua agile Fiat Seicento sporting ha fatto segnare il miglior crono nella prima salita. Sfortunato, invece, il debutto di Giuseppe Pelleriti che a causa del cedimento del motore della sua Peugeot 205 Rally è stato costretto ad accontentarsi dell’ottavo posto in classe A1400 avendo fatto registrare un solo crono valevole per la classifica.
Ph: Salvatore Cucinotta
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri