Cronaca

SOCIAL CHRISTMAS – La campagna promozionale del Consorzio Cassiopea che va “oltre”

PER UN SENSO DEL TEMPO E DEI LUOGHI

dal cuore della famiglia  al cuore del mondo

In questo periodo di festività nazionali, i social media diventano una piattaforma fondamentale per stabilire un collegamento significativo con i follower. Il Consorzio Cassiopea, in associata con la Fondazione Mattia, ha adottato un approccio diverso per il suo Social Christmas, andando al di là delle consuete espressioni di buon auspicio e focalizzandosi su messaggi che suscitano emozioni, stimolano riflessioni profonde e offrono considerazioni che vanno ben oltre il consueto tono festivo.

Il Consorzio, che ha appena presentato la nuova società affiliata, Magma, prospettando un 2024 in fase di netta evoluzione, ha orchestrato una comunicazione mirata sui social network, i luoghi virtuali dove le persone condividono quotidianamente feedback, idee, foto e informazioni. Questa iniziativa non solo stimola la riflessione, ma contribuisce anche a plasmare la percezione del brand, che dedica spazio nella sua comunicazione agli avvenimenti attuali, prendendo nettamente e decise posizioni, dicendo la sua.

I post coniati come un mantra recitano: “Il nostro pensiero va ai popoli in guerra, alle donne violate, ai bambini senza diritti, agli ammalati, a chi soffre”, e si concludono con il proposito di “un 2024 di cambiamenti radicali, per ripartire dai buoni valori”.

Da notare che per l’elaborazione della comunicazione si è data ampia enfasi utilizzando la grafica dell’intelligenza artificiale, un altro segno dei tempi in cui la tecnologia si integra profondamente nella comunicazione visiva.

L’obiettivo principale in questa iniziativa è stato coinvolgere i clienti, chi segue l’azienda, gli amici, i consorziati, in modo da stabilire un dialogo e suscitare emozioni, mettendo in primo piano i valori legati ai sentimenti, alla famiglia, agli “altri” che poi sono i valori aziendali.

In un periodo in cui ognuno può comunicare, l’importante è farlo nel modo giusto.

Il Consorzio Cassiopea dimostra che la comunicazione può essere un veicolo di cambiamento e sensibilizzazione, andando oltre la superficie delle tradizionali festività e concentrandosi su tematiche di rilevanza sociale e umana.

Un Social Christmas che guardando al cuore della famiglia va oltre osservando il cuore del mondo.

La campagna:

 

la campagna natalizia dello scorso anno

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

25 minuti ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

46 minuti ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

1 ora ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

3 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

4 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

21 ore ago