Il Centro Gymnica Contempodanza di Patti in piena attività per le ripresa dei corsi dopo la pausa estiva ha visto nei giorni scorsi all’opera uno stilosissimo Simone Princiotta che da ex allievo ha tenuto una lezione di Hip Hop suscitando entusiasmo e consensi.
È un piacere tornare dove tutto ha avuto inizio, in una veste diversa, ma con la stessa voglia di fare…” ha commentato, emozionatissimo ma soddisfatto, Simone, che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della ritmica e della danza proprio sotto lo sguardo di Patrizia Bellitti, la titolare del centro pattese.
Lui ha poco più che vent’anni, nato sotto il segno del cancro ha decisamente fatto sua una delle peculiarità di questo segno … la tenacia.
Ha frequentato il liceo scientifico, studiando danza a Patti, come detto sopra con Patrizia Bellitti al Centro Contempodanza , qui acquisendo tecnica e ritmo, con grande impegno, è anche diventato istruttore. Poi i corsi di dj, l’animazione nelle feste e in tutto quello che si muove nel mondo della musica, ove scopre l’hip pop. Ne fa suo il ritmo e costruisce un suo stile tutto “urban”.
Poi con la stessa attenzione e impegno con cui segue il ritmo, fa una scelta importante. Finito il Liceo va a Roma… per provarci.
E qui sceglie la scuola danza di Eschilo che è da anni fiore all’occhiello tra le scuole italiane, grazie al suo direttore, Daniele Baldi, insegnante fuoriclasse fa gavetta, dura, costante, lavora e si mantiene nella Capitale.
Ha talento e lo dimostra in ogni occasione-
Bravo Simone… dai alla tua vita il ritmo che vuoi!
… ricordando:
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri