“Avrei potuto trovare una scusa ed invece ho cercato una strada. È la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo”
belle storie
Vive a Gioiosa Marea e guarda con ottimismo al futuro.
Dopo la triennale in economia bancaria finanziaria e assicurativa, ha continuato a studiare sino alla magistrale in scienze economiche e finanziarie. Traguardo raggiunto con voto 110 su 110 e lode accademica.
Un obbiettivo giunto dopo che lo studente aveva anche conseguito un master in lingua inglese in economia bancaria e finanziaria che oggi gli apre nuove strade professionali.
Semplice, concreto, umanissimo, attento, Antonio, nella sua tesi “misurazione del differenziale di benessere percepito tra nativi e immigrati in Italia” ha trovato spazio oltre ad argute argomentazioni sociali e finanziarie anche per volgere uno sguardo ai suoi genitori per quell’amore, il sostegno, la fiducia che l’ha sempre avvolto e verso chi lo ha fortemente incoraggiato – anche nei momenti più irti del suo percorso umano e adolescenziale, fornendogli consigli e amore e spronandolo ad inseguire e raggiungere ogni suo obiettivo di vita.
Un percorso che Antonio Cusmà Piccione – che in questi anni si è sempre dato da fare lavorando sodo e tessendo buoni rapporti umani – ha colto con coraggio e determinazione.
Una gioia condivisa con gli amici e come lui stesso ricorda con Noemi, la ragazza, che in questi anni gli è stata ” vicina sostenendomi in ogni istante, credendo in me, supportandomi costantemente, ma ancor di più, al di là di ciò che sembra scontato, per l’infinita sopportazione“.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri