Fotonotizie

SODDISFAZIONI – Per Alice Corica ed il suo team il successo del13º Saggio della Dream Dance Alice

Con il 13º Saggio della Dream Dance Alice, tenutosi al Palatenda di Brolo lo scorso 15 Luglio, si è concluso un ricco e soddisfacente anno accademico; oltre a vari traguardi ottenuti dagli allievi anche due importanti diplomi: quello di Insegnante di Modern Jazz per Alice e quello di Insegnante di Hip Hop per Agnese.

Gli allievi sono ora pronti per iniziare a breve un nuovo percorso, pieno di novità, mirato a raggiungere una qualità sempre maggiore. Alice si dice molto soddisfatta dello spettacolo e soprattutto dell’impegno dei suoi allievi e ringrazia tutta la gente che, numerosa come ogni anno, è accorsa a vedere il suo Saggio.
Dice: “Una delle soddisfazioni più grandi è stata quella di ricevere a fine spettacolo i complimenti da artisti di fama internazionale che erano presenti in vista dell’evento nazionale “Lo Scoglio Di Cristallo” che, giunto alla sua quinta edizione, ha avuto luogo pochi giorni dopo il Saggio.
Dal nuovo anno accademico gli allievi saranno sottoposti ad un carico di lavoro e studio più grande, con lo scopo di acquisire una formazione il più completa possibile, entrando in un “percorso accademico” che, sono sicura, li arricchirà sia nella loro crescita artistica che, forse ancora di più, in quella personale.
La Danza è un’Arte, ma soprattutto una disciplina che richiede impegno, dedizione e sacrifici, sia da parte di chi la pratica, sia da parte delle famiglie che supportano i ballerini nei loro svariati percorsi.
Tuttavia chi la ama non può fare a meno di esprimersi tramite essa e non c’è niente di più bello che potersi sentire liberi di parlare con il proprio corpo, al di là di qualsiasi distinzione, pregiudizio o limite.”
Aperte le iscrizioni per il nuovo anno che inizierà già a Settembre con i numerosi corsi: dalla Propedeutica (a partire dai 3 anni) fino ai corsi avanzati e a quelli per gli adulti.
Per informazioni contattare il 3297747954

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago