Attualita

SOLIDARIETA’ AL TEMPO DEL COVID 19 – Complesso residenziale per l’emergenza coronavirus. Il bel gesto di Domenico Silvio Passalacqua

50 appartamenti messi a disposizione gratuitamente da Domenico Silvio Passalacqua

Il Signor Domenico Silvio Passalacqua, titolare della Sipafer SpA, storica azienda operante nel nostro territorio, leader nel commercio all’ingrosso di prodotti per ferramenta, idraulica ed edilizia, nonché titolare della PRO.IMM. s.r.l., mette gratuitamente a disposizione dell’ASP Messina un complesso residenziale sito nel Comune di Sant’Agata di Militello (Me), formato da circa n.50 appartamenti, per fare fronte alla preoccupante emergenza Covid-19.

Il Sig. Passalacqua, allo svolgimento dell’attività aziendale, affianca la ricerca di una funzione sociale dell’impresa stessa, attraverso importanti investimenti nelle risorse umane, nell’ambiente, nell’efficientamento dell’organizzazione del lavoro.

La disponibilità a concedere gratuitamente i 50 appartamenti è stata trasmessa formalmente stamattina al Commissario per la gestione dell’emergenza Covid-19 dell’ASP Messina, Dott. Carmelo Crisicelli, con una nota a firma dell’avv. Andrea Pruiti Ciarello.

Nella nota, indirizzata per opportuna conoscenza anche al Presidente della Regione Siciliana e Commissario Straordinario Covid, Nello Musumeci, e al Sindaco di Sant’Agata Militello, Bruno Mancuso, si legge che “tali residenze potrebbero essere utilizzate per l’ospitalità dei soggetti che dovessero risultare positivi al Covid-19, asintomatici o paucisintomatici che, per le caratteristiche delle proprie abitazioni o per ragioni economiche, non avessero la possibilità di soggiornare in spazi separati dal proprio nucleo familiare e che, pertanto, si troverebbero nelle condizioni di favorire la diffusione dell’infezione”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

10 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

11 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

11 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

11 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

12 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

18 ore ago