E’ nata a Brolo e svolge la sua attività lavorativa a Gliaca di Piraino, tra ceramiche, smalti e grafica; è una donna serena con l’unica ambizione di cambiare il mondo perchè di questo si tratta quando si imboccano percorsi non semplici e contro corrente.
Nell’oggi in cui prevalgono sentimenti di egoismo rivolgere la propria attenzione all’altro, a chi è così lontano della nostra civiltà del benessere e del superfluo, sembra quasi una provocazione, perchè donare il proprio tempo e la propria intelligenza è un concetto estraneo alla mentalità comune.
Dal 2 al 12 luglio Giusy Rifici vivrà in Terra d’Africa, in una dimensione umana molto diversa da quella conosciuta finora, operando all’interno del sistema di volontariato di “bambini nel deserto” una onlus modenese.
Nell’accomiatarmi da lei ci siamo dati appuntamento al suo rientro perchè, da oggi in avanti, lei sarà il nostro legame con quel piccolo villaggio africano dove l’acqua è il bene più prezioso, ovviamente sempre dopo l’amore.
Alla campagna di raccolta ha partecipato anche l’Ammi Nebrodi, e le farmacie e le farmasanitarie di Brolo, Piraino, Gioiosa Marea e Capo d’Orlando, oltre a tantissima gente comune, umanissimi volontari della solidarietà.
Grazie Giusy per l’esempio che ci regali.
L.L.
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…