Si terrà domenica 29 settembre la manifestazione “Io corro per Messina” organizzata dai campioni messinesi che hanno aderito al progetto “Stelle dello Stretto”.
“L’iniziativa- sottolinea Gabriele Martelli (campione mondiale di karatè, campione Italiano Di Boxe Francese Savate e medaglia di bronzo al valore militare sportivo insignita dal Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri) ideatore del progetto- ha come obiettivo quello di far trascorrere, ai cittadini che vorranno partecipare, qualche ora all’insegna dello sport insieme con i campioni della città. Correremo alla passeggiata a mare perché è un posto sicuro. L’appuntamento di domenica è molto importante- continua Martelli- anche perchè siamo riusciti a coinvolgere Peppe Arena, già campione italiano di corsa, che mostrerà come corre un non vedente.
Dopo la corsa- continua Martelli- i campioni si esibiranno nelle loro discipline. Obiettivo del progetto, infatti, come annunciato in conferenza stampa qualche settimana fa- è anche quello di avvicinare i cittadini allo sport, a tutti gli sport, anche quelli meno noti”.
L’appuntamento con le “Stelle dello Stretto” è domenica 29 settembre alle 10,30 davanti all’ingresso principale della Fiera di Messina. La partecipazione alla manifestazione è gratuita.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…