Every Day Sicily è un progetto che nasce all’interno di un’agenzia di comunicazione. Consapevoli che le meraviglie offerte da questa terra non bastano a portare avanti il nome della Sicilia, l’obiettivo è di comunicarla nel migliore dei modi mostrandone il lato più autentico e non convenzionale. Per contribuire alla campagna fondi https://www.produzionidalbasso.com/project/every-day-sicily/
Every Day Sicily è un progetto che nasce all’interno di un’agenzia di comunicazione e praticamente vissuto in presa diretta da Giuseppe la Rosa e Giulia Fraticelli. Consapevoli che le meraviglie offerte da questa terra non bastano a portare avanti il nome della Sicilia, l’obiettivo è di comunicarla nel migliore dei modi mostrandone il lato più autentico e non convenzionale.
COME?
Viaggio, video e i social network sono i nostri strumenti.
Ogni anno a bordo di un mezzo diverso scopriamo la parte più nascosta della Sicilia.
Raccontiamo in video ogni momento di realtà quotidiana per riuscire a comunicare il valore di questa terra e delle persone che ne fanno parte.
L’anno scorso a bordo di un Land Rover Defender abbiamo incontrato 34 eccellenze , persone che con il loro lavoro portano alto il nome della Sicilia e non vorrebbero vivere in nessun altro posto al mondo. Con ognuno abbiamo trascorso del tempo per conoscere la loro storia e la loro realtà. Da questi incontri sono nati dei veri e propri racconti di Sicilia .
Quest’anno dal 6 giugno al 6 luglio, a bordo di un camper partirà il Tour Every Day Sicily 2018 . Ci immergeremo nella Sicilia più autentica alla ricerca di esperienze da vivere in prima persona. Passeggeremo con gli asini, raccoglieremo il grano, ci arrampicheremo a strapiombo sul mare, voleremo con il parapendio, percorreremo un tratto del fiume Alcantara per poi scivolare lungo divertenti rapide, scivoli, laghetti, faremo un corso di sopravviveza sull’Etna, trekking notturno e molto altro ancora.
PER CHI?
Every Day Sicily è per i siciliani che non credono più in questa terra perché abituati a vedere le cose sempre dallo stesso punto di vista: un luogo che non può cambiare destino.
Per chi, pur non essendo un siciliano, si sente far parte di quest’isola e dei suoi incantevoli luoghi e vuole scoprirne i lati più nascosti lontani dal turismo di massa.
È per i giovani che hanno deciso di rimanere qui a lottare per un cambiamento ed è per quelli che sono dovuti emigrare, ma che sognano di poter tornare a casa.
Every Day Sicily vuole essere un punto di riferimento per tutte le persone che amano questa terra e combattono ogni giorno per renderla migliore.
A COSA SERVE IL VOSTRO CONTRIBUTO?
Ci aiuterete nel lavoro che stiamo svolgendo, potremo finanziare il nostro prossimo viaggio e quelli futuri, potremo coinvolgere altri professionisti per migliorare ogni giorno il progetto.
Il vostro aiuto non avrà un’unica direzione; noi lo consideriamo un investimento per la terra che abitate o in cui vorreste tornare, un’attenzione nei confronti di un luogo che merita di avere qualcuno che se ne prenda cura.
https://www.produzionidalbasso.com/project/every-day-sicily/
da leggere
http://scomunicando.hopto.org/notizie/every-day-sicily-last-stage/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/every-day-sicily-viaggio-comincia/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/every-day-sicily-alla-ricerca-dei-linguaggi-sicilia-dai-graffiti-delladdaura-dellera-digitale-2/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/every-day-sicily-la-storia-del-linguaggio-della-comunicazione-del-comunicare-la-voglia-ricerca-dincontro/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/every-day-sicily-ed-settimo-giorno-si-riposarono/
da vedere
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri