Attualita

SPAZIO DANZA – Il Saggio di Fine Anno Accademico 2016/17 a Capo d’Orlando

Valentina  Rinoldo e i suoi allievi domenica 25 Giugno alle ore 20.30 al PalaFantozzi di Capo d’Orlando la scuola di danza SPAZIO DANZA presenterà il Saggio di Fine Anno Accademico 2016/17.

Spazio Danza è una scuola di danza classica e moderna che ha sede a Capo d’Orlando, con la Direzione Artistica di Valentina Rinoldo, è affiliata all’ente sportivo CONI e all’I.D.A – International Dance Association diventata un punto di riferimento a livello nazionale per le scuole di danza.

Inoltre, Spazio Danza vanta la presenza nella propria scuola di insegnanti qualificati nel metodo RAD, la Royal Academy of Dance di Londra che gode del patrocinio di Sua Maestà Regina Elisabetta II.

Dopo il grande successo del precedente spettacolo “Wonderland”, quest’anno Spazio Danza presenta “Neverland”, dal rinomato romanzo dello scrittore scozzese James Matthew Barrie, più comunemente conosciuto come Le Avventure di Peter Pan: è il racconto dell’eterno bambino in grado di volare che proviene dalla terra incantata di Neverland (in italiano l’Isola che Non C’è) dove i bambini non crescono mai.

Peter accompagnerà Wendy nella sua avventura a Neverland, ad esplorare tutti gli angoli dell’Isola abitata da pirati capitanati dal Capitano Uncino, sirene, indiani ed una banda di Bimbi Sperduti.

Andranno in scena tutti i gruppi di danza classica e moderna, allievi di età compresa tra i 3 e i 25 anni, sulle musiche del pluripremiato musical di Broadway Finding Neverland, con un intervento “fuori tema”, un tributo che Spazio Danza ha scelto di portare in scena per ricordare l’attore Charlie Chaplin in occasione del quarantesimo anniversario dalla scomparsa.

Sui social ufficiali della scuola di danza è possibile seguire il conto alla rovescia del debutto, ma anche la “caccia all’ombra di Peter Pan” che garantirà al possessore un ingresso riservato per scegliere il posto a sedere per lo spettacolo.

Anche a chi non presenterà l’invito all’entrata sarà garantito l’ingresso che è completamente gratuito e aperto a tutti.

Danza, musica, animazioni video e tanto altro fanno di Neverland un evento da non perdere: una storia senza tempo con il potere dell’immaginazione e la spettacolare prova che, in fondo, dentro ognuno di noi c’è un’eterno fanciullo che non ha mai voluto crescere!

L’appuntamento è per Domenica 25 Giugno alle ore 20.30 al PalaFantozzi di Capo d’Orlando.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

2 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

2 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

9 ore ago