Leonforte ancora privo degli infortunati Ballico e Di Blasi si schierata in campo con Notarpietro in regia, Bacca opposto, Trifirò e Buttafuoco martelli e il duo Bellicchia-Testagrossa al centro. Libero Peppe Lo Bello. Misterbianco invece con Pignatello e il fortissimo Martinengo a destra, schiacciatori Gualtieri e Sozzi, centrali Catania e Bandieramonte e l’ex Giuffrida nel ruolo di libero.
Primo set da infarto con partenza fulminante degli ospiti che, trascinati da una buona difesa e da un devastante Martinengo in contrattacco, si portano sul 3 – 5. Ma i leonfortesi reagiscono bene e con un muro di Testagrossa e un pallonetto magistrale di Bellicchia mettono a segno un break che porta avanti gli ennesi 11 – 9. Il Misterbianco non demorde, e, grazie anche ai primi tempi e a un muro di Bandieramonte e ai contrattacchi decisivi di Sozzi e Martinengo, si riporta avanti. Ma sale in cattedra Trifirò che sigla il punto del pareggio. Inizia sul 21 pari una emozionante lotta punto su punto, con Martinengo e Testagrossa fra tutti a dare spettacolo. Chiude il set a favore dei catanesi un muro di Bandieramonte all’incredibile punteggio di 30 – 28!
Coach Pellegrino stimola la squadra e mette in campo Cuti al posto di Bellicchia. Secondo set senza storia, con i padroni di casa sempre avanti e con un momentaneo +11 quando il punteggio segna 21 – 10. Grande prestazione a muro con i locali che prendono le misure agli schiacciatori avversari, permettendo un filotto di punti in fase di contrattacco con i vari Bacca, Buttafuoco e Testagrossa. Bene Trifirò e l’indomito Lo Bello in difesa. Set chiuso con un tranquillo 25 – 16.
Ma il Misterbianco non si arrende e si porta avanti nel terzo set 3 – 6 con i punti di Catania, Gualtieri e dell’impressionante Martinengo, il quale tiene i suoi avanti + 3 per tutta la prima parte del set. Qui i leonfortesi reagiscono mettendo a segno quattro punti consecutivi nel fondamentale del muro con Notarpietro, Trifirò e Testagrossa; ma i catanesi si rifanno sotto con i muri di Bandieramonte e Pignatello riportandosi avanti 12 – 15. Qui il match però si incattivisce e a farne le spese è la banda del Misterbianco Cucuzza; gli ospiti si innervosiscono, commettendo qualche errore di troppo e lasciando spazio così al gioco dei leonfortesi che rimette il naso avanti, trascinato da un primo tempo di Cuti e dai colpi di Bacca che mette a segno il punto del 25 – 21.
Il quarto set inizia con i locali avanti e il Misterbianco ad inseguire, ma Martinengo firma il sorpasso momentane 10 – 11. La Spes Group si rifà sotto e a segnare il match è un insolito attacco vincente di Trifirò da posto 5 dopo una fantastica difesa di Lo Bello. Una sassata di Bacca e un ace di Testagrossa consolidano il vantaggio dei locali, che chiudono poi il set 25 – 22 e la partita.
Buona la prestazione del Leonforte che ha mostrato progressi e un buon sincronismo muro-difesa, sfruttando nei momenti decisivi le occasioni create con la ricostruzione. Bella prova del regista Notarpietro che, ultimo arrivato, continua a mettere nelle gambe preziosi minuti e allenamenti con una buona distribuzione di gioco. Negli avversari fa la differenza un devastante Claudio Martinengo, che mette a segno ben 29 punti.
Avanti così, prossima trasferta sabato 10 contro la Coordiner Catania.
Leonforte – Misterbianco 3-1 (28-30, 25-16, 25-21 e 25-22)
SPES GROUP LEONFORTE: Daniel Bacca 22, Fabio Trifirò 13, Salvatore Buttafuoco 8, Luca Testagrossa 14, Salvatore Bellicchia1, Marco Notarpietro 4, Fabio Cuti 7, Giuseppe Lo Bello (L), Filippo Palazzo e Gianluca Vitale. N.E.: Nino Cipolla, Davide Di Blasi (L), Ballico Luca. Allenatore: Cesare Pellegrino
TTTLINES MISTERBIANCO:
Martinengo 29, Gualtieri 4, Sozzi 3, Bandieramonte 8, Catania 5, Pignatello 5, Giuffrida (L), Cucuzza 1, Anastasi 1, Diaggio, Vitale ,Giuffrida F. (L). Allenatore: Domenico Tripi
– Comunicato stampa Spes Group Leonforte –
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri