SPES GROUP LEONFORTE – Spes Corsara a Rossano

Formazione rimaneggiata per entrambe le squadre: infatti i calabresi scendevano in campo privi del centrale Rija e dello schiacciatore Nigro. Per i siciliani  forfait invece di Luca Ballico, alle prese con un guaio muscolare.  
I leonfortesi scendono in campo con Testagrossa e con lo scalpitante Bellicchia al centro; il neo-acquisto Notarpietro in regia e Bacca opposto; Buttafuoco e Trifirò posti 4; libero Lo Bello.
Partenza tutta a favore dei padroni di casa che si portano avanti di 4 punti, ma grazie a un ace di Notarpietro, alle difese del libero Lo Bello e ai contrattacchi di Trifirò, Bellicchia e Bacca i leonfortesi mettono a segno un impressionante break di 10 punti. Set chiuso poi con un nettissimo 14-25.
Più equilibrato invece il secondo set, con una lotta punto su punto. Ma i leonfortesi rompono gli indugi dopo il secondo time-out tecnico, con una buona combinazione muro-difesa e ai punti decisivi di Buttafuoco e Trifirò, chiudendo il set  19-25. Da notare l’ingresso nella fase clou del set del centrale Cipolla, classe ’95, che, con una prestazione ordinata in battuta e a muro, non fa rimpiangere Bellicchia.
Simile il copione del terzo set, con i leonfortesi che reagiscono bene nella fase decisiva del gioco con Trifirò e Testagrossa sugli scudi e grazie ai servizi in salto dell’opposto Bacca, efficaci e pungenti. In evidenza pure Lo Bello, che guida nel migliore dei modi le fasi di ricezione e difesa. Match chiuso così 18-25.
Partita caratterizzata quindi da qualche defezione di troppo, della quale la formazione cosentina ha risentito molto, ma la compagine leonfortese è riuscita a non far rimpiangere l’assente Ballico. Buona la regia di Marco Notarpietro che, nonostante i pochi allenamenti con i compagni, porta a casa una prestazione ordinata e una distribuzione di gioco che ha messo i compagni nelle condizioni di esprimere un buon gioco.

Icq Ecoross Rossano vs Spes Group Leonforte 0-3 (14-25, 19-25 e 18-25)

ICQ ECOROSS ROSSANO: Godino 8, Neri 1, Bencardino1, Madeo 6, Naccarato 5, Graziano (L), Zangaro 2, Labonia 4, Lavia, Taverniti n.e., Rija n.e., Nigro n.e.. Allenatore: Giacomo Bozzo.

SPES GROUP LEONFORTE: Notarpietro 4, Trifirò 15, Bellicchia 2, Bacca 11, Buttafuoco 8, Testagrossa 9, Cipolla 1, Lo Bello (L), Cuti n.e., Palazzo n.e. Allenatore: Cesare Pellegrino.

ARBITRI: A. Gaetano e G. Ferrise di Catanzaro.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

7 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

7 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

8 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

8 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

14 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

14 ore ago