Formazione rimaneggiata per entrambe le squadre: infatti i calabresi scendevano in campo privi del centrale Rija e dello schiacciatore Nigro. Per i siciliani forfait invece di Luca Ballico, alle prese con un guaio muscolare.
I leonfortesi scendono in campo con Testagrossa e con lo scalpitante Bellicchia al centro; il neo-acquisto Notarpietro in regia e Bacca opposto; Buttafuoco e Trifirò posti 4; libero Lo Bello.
Partenza tutta a favore dei padroni di casa che si portano avanti di 4 punti, ma grazie a un ace di Notarpietro, alle difese del libero Lo Bello e ai contrattacchi di Trifirò, Bellicchia e Bacca i leonfortesi mettono a segno un impressionante break di 10 punti. Set chiuso poi con un nettissimo 14-25.
Più equilibrato invece il secondo set, con una lotta punto su punto. Ma i leonfortesi rompono gli indugi dopo il secondo time-out tecnico, con una buona combinazione muro-difesa e ai punti decisivi di Buttafuoco e Trifirò, chiudendo il set 19-25. Da notare l’ingresso nella fase clou del set del centrale Cipolla, classe ’95, che, con una prestazione ordinata in battuta e a muro, non fa rimpiangere Bellicchia.
Simile il copione del terzo set, con i leonfortesi che reagiscono bene nella fase decisiva del gioco con Trifirò e Testagrossa sugli scudi e grazie ai servizi in salto dell’opposto Bacca, efficaci e pungenti. In evidenza pure Lo Bello, che guida nel migliore dei modi le fasi di ricezione e difesa. Match chiuso così 18-25.
Partita caratterizzata quindi da qualche defezione di troppo, della quale la formazione cosentina ha risentito molto, ma la compagine leonfortese è riuscita a non far rimpiangere l’assente Ballico. Buona la regia di Marco Notarpietro che, nonostante i pochi allenamenti con i compagni, porta a casa una prestazione ordinata e una distribuzione di gioco che ha messo i compagni nelle condizioni di esprimere un buon gioco.
Icq Ecoross Rossano vs Spes Group Leonforte 0-3 (14-25, 19-25 e 18-25)
ICQ ECOROSS ROSSANO: Godino 8, Neri 1, Bencardino1, Madeo 6, Naccarato 5, Graziano (L), Zangaro 2, Labonia 4, Lavia, Taverniti n.e., Rija n.e., Nigro n.e.. Allenatore: Giacomo Bozzo.
SPES GROUP LEONFORTE: Notarpietro 4, Trifirò 15, Bellicchia 2, Bacca 11, Buttafuoco 8, Testagrossa 9, Cipolla 1, Lo Bello (L), Cuti n.e., Palazzo n.e. Allenatore: Cesare Pellegrino.
ARBITRI: A. Gaetano e G. Ferrise di Catanzaro.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri