Presenti i vertici dei teatri Massimo Bellini di Catania, Massimo di Palermo, Vittorio Emanuele di Messina, dell’Inda di Siracusa, dell’Orchestra sinfonica siciliana, Taoarte, il Circuito del Mito, le Orestiadi di Gibellina, la Settimana di musica sacra di Monreale, il teatro Biondo di Palermo e l’associazione Teatri di Pietra. Presenti anche responsabili di diversi tour operator e di associazioni degli albergatori.
“Dalla riunione – ha detto Strano – e’ emersa l’idea di un calendario unico degli spettacoli e degli eventi di maggior richiamo turistico per il 2011, allo scopo di poterli promuovere per tempo, insieme ad adeguati pacchetti turistici, nelle prossime borse del settore, a cominciare, a novembre, dal World travel market di Londra”.
“Abbiamo scelto la denominazione Palcoscenico Sicilia – ha aggiunto Strano – in segno di continuita’ con il cartellone promosso lo scorso anno dall’allora assessore ai Beni culturali Lino Leanza”.
Immagini e interviste del vertice di Taormine sono disponibili per il download sul server della Presidenza della Regione.
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…