Tra foto e vecchi ritagli di giornali (saccheggiati gli archivi di Tindaro Pidonti e Saro Scaffidi) saranno premiati i “veci” del calcio brolese, quelli che trasformarono la squadra di Baratta e Germanà, allenata da Melo Ciprinao, in una formazione fenomeno che non dava tregua a nessuno.
Una festa, quella per la Tiger Brolo che va in eccellenza che diventa festa per un paese che vuole attraverso lo sport dire tanto.
“Avete vinto per l’onore della maglia, nel segno dello Sport. Brolo è orgogliosa di Voi”. Si legge nell’invito che l’amministrazioone comunale, promotrice dell’iniziativa, ha diramato.
Ore 15, 30 – Campo Sportivo – spazio foto e ricordi
Ore 16,00 – Campo sportivo – Vecchie Glorie vs Tiger Brolo
Ore 20,45 -Al paltanda premiazioni, video, foto, targhe per tanti.
Tra le vecchie glorie certamente saranno ricordati:
Giovanni Germanà (il I° Presidente della Tiger Brolo, quando ancora aveva la sede sulla “nazionale” all’angolo di via Mazzini e don Nunzio Lavena ne era il custode tra bigliardini, flipper calciobalilla e la società di occupava di motonautica, sua l’organizzazione dei titoli iridati a Soverato, di Tiro al piattello e ovviamente di Calcio).
Carmelo Cipriano, il Mister che tarsformò i brolesi nei novelli “tulipani” siciliani per l’applicazione sistematica della tecnica del fuorigioco come allora facevano gli Olandesi di Johan Cruiff..
Nino Calderone, un “numero otto” storico, che fu capitano dei gialloneri per tantissimi anni vincendo spesso le speciali classifiche che oggi si chiamano fair-play.
Nella scaletta dei premiati della Nuova Tiger non potranno mancare
Nino Tripi (Presidente), Giovanni Scaffidi (Direttore generale) e Gaetano Accetta (Allenatore).
Una sezione particolare sarà dedicata a Antonio Cipriano il “capitano della rinascita” della Tiger, scomparso da qualche anno, in maniera prematura ed inaspettata, e che è rimasto nel cuore di tutti.
“Quest’anno calcistico sarà ricordato per tanto tempo dagli sportivi brolesi per il raggiungimento di un traguardo che, nel periodo della fondazione di questa società, anno di grazia 2003, sembrava impensabile – scrivono ora i dirigenti della Tiger che disegnano in un video che presenteranno domenica, tutti i profili dei proagonisti di quest’avvenuta sportiva.
MARCO CASERTA, NUNZIO “ U NIURU “ RICCIARDO, CARLO “THE WALL” AIELLO, BASILIO SPINELLA, GIACOMO BONTEMPO, ROSARIO “IL PROFESSORE” ADDAMO, DOMENICO GERACI, IL CAPITANO SALVATORE CIPRIANO, ALESSIO SCOLARO, CLAUDIO LETIZIA, AGOSTINO TRANCHIDA, FABRIZIO BONTEMPO, “il principe” CICCIO GULLA’, ALFONSO “FOFO’” ADAMI, SALVATORE TORRE, BASILIO “magico guerriero” MONASTRA, ANDREA ZINGALES, GIUSEPPE TINDIGLIA, SALVATORE CERAOLO, CAVALLO PAZZO FEDERICO COLLURA, DAVIDE MICALIZZI, LUIGI CAMINITI, LUCA MIRAGLIA, l’allenatore dei portieri, il magico PIRRONE, mister GAETANO ACCETTA.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…