La manifestazione è come sempre organizzata dalla Palestra Body Center e dalla Triathlon Trapani sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon.
La gara si avvierà alle ore 10,30 dalla piazzetta del lungomare di Brolo.
Prima frazione la “nuotata” verso lo scoglio.
750 metri in acqua con l’inedito periplo dello scoglio.
A seguire la frazione dedicata alla bici, con gli atleti che dovranno giungere fino a Lacco, e quindi la frazione podistica.
Premiazione fissata , dopo il pasta party, alle ore 13,00
Ritorna l’appuntamento per il paese di Brolo con un’intera giornata dedicata allo sport, allo spirito di gruppo e anche alla sana competizione. Giorno 7 settembre infatti si svolgerà la gara di Triathlon Sprint giunta alla quarta edizione riscuotendo un enorme successo superando il record di iscritti a livello regionale più di 100 atleti .
E’ come sempre organizzata dalla Palestra Body Center e dalla Triathlon Trapani sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon. Abbiamo chiesto a Cono Favazzi Mollica, organizzatore dell’evento nonché responsabile provinciale F.I.TRI. (Federazione Italiana Triathlon), in cosa consiste questa gara e il percorso da affrontare: ‹ è uno sport multidisciplinare che comprende tre prove in immediata successione ovvero nuoto, bicicletta e corsa. In base alle distanze standard cambiano i km da affrontare e la nostra formula è quella “sprint”, ovvero 750 m nuoto, 20 km bici e 5 km corsa.
Favoriti in campo maschile col pettorale n. 1 Ennio Salerno del Peperoncino team Torino, campione italiano di Acquathlon classico, atleta di spessore nazionale, a contrastarlo Andrea Schiavino del Triathlon Sassari , Enrico Schiavino della Canottieri Napoli, Fabio Pruiti e marco giordano del Mp Life triathlon Catania. In campo femminile la vittoria non dovrebbe sfuggire ad alice capone del team Sassari, atleta di caratura nazionale con nel suo palmares diverse vittorie titolate oltre a far parte della nazionale, e a Marianna la colla del Kas nuoto che ha dominato le gare del panorama siciliano.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)