Categories: News Volley

SPORT A SANT’AGATA – Volley Auxilium al secondo posto

SERIE D: DETERMINAZIONE, TRE PUNTI E… SECONDO POSTO
PGS AUXILIUM – VILLA MIRADOR ZAFFERANA  3-0 (25-22, 25-18, 25-13)
Una Pgs Auxilium determinata a cancellare presto la sconfitta della seconda giornata, ritrova immediatamente il feeling con la vittoria battendo in casa per 3-0 la Villa Mirador Zafferana, nella terza giornata di serie D femminile.
Le santagatesi hanno interpretato al meglio una partita che nasconeva in sé più di unìinsidia, legata non solo alla “necessità” di riscatto delle padroni di casa ma anche e soprattutto alla compatteza delle etnee, squadra giovane, parecchio fisica e con diversi elementi di spicco.
Nei tre set di Domenica l’Auxilium ha sempre dettato i tempi del gioco andando in difficoltà solo in qualche sporadica occasione. In partenza si vede subito che le ragazze del tecnico Romeo sono cocentrate e non lasciano spazio a sbavature.
L’allungo decisivo del primo set èfirmato da Mazzurco in attacco e al servizio, soloparzialmente messo a rischio dal black out in fase di ricezione sul finire del set, portato comunque a casa per 25-22.
Nel secondo e nel terzo set tutte le effettive chiamate in causa fanno al meglio il proprio compito e per l’Auxilium è relativamente facile prendere illargo. Grande attenzione nella fase muro-difesa ed un contrattacco sistematico affidato alle mani calde di Valeria Foraci e Serena Foresto, ed alle centrali trassari e Palladino, ben smrcate da Veronica Foraci, completano l’opera. 25-18 e 25-13 i punteggi dei set che valgono il secondo successo per 3-0 in altrettante sfide casalinghe.
A fine gara però il tecnico Giuseppe Romeo, al di là della soddisfazione per i tre punti si sofferma sulle difficoltà che la squadra ha incontrato in alcune fasi del gioco, soprattutto nel primo set: “Dobbiamo lavorare ancora molto- afferma l’allenatore – perché attraversiamo ancora troppe fasi buie in cui perdiamo il filodel gioco e poi capiuta che con squadre esperte e di qualità questa “altalena” di rendimeno la si paga cara”.
In settimana l’Auxilium è dunque attesa ad un duro lavoro anche perché sabato ad Acireale il calendario propone il big match di quest’avvio di campionato contro la pallavolo Acireale, formazione esperta e di assoluto valore che guida la classifica a punteggio pieno con 9 punti.
L’Auxilium si presenta da seconda in classifica, ma consapevole che sul campo si dovrà dare il tutto per tutto per superare la squadra catanese.
AUXILIUM:
Mazzurco, Daidone, Catalfamo, Trassari Serena, Sidoti, Palladino, Consolo, Foraci Valeria, Foresto, Foraci Veronica, Ferraoloro (lib), Trassari Sofia (lib). All: Romeo
ARBITRO: Di Giorgio di Messina

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

53 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago