Cronaca

SPORT D’ESTATE – Successo per l’iniziativa sul lungomare di Gliaca di Piraino

  

Tra zumba, balli di gruppo, macumba, tonificazione,  fitness funzionale a corpo libero, taiji e yoga si è conclusa l’iniziativa ludico sportiva che ha visto coinvolti residenti e turisti.

Estate a Piraino è stato anche questo

Il sindaco Salvatore Cipriano ha voluto ringraziare gli istruttori ed i maestri che hanno seguito i corsi. Tra questi Gabriella Galofaro della New Olympus fitness e Niko Insana (della palestra “Bellatores” di Brolo), che si è avvalso del supporto degli amici\colleghi Daniele ed Elisabetta. Uno speciale spazio era dedicato all’ “Animazione in spiaggia per bambini”, a cura di Chiara Ceraolo

L’iniziativa ha caratterizzato le giornate estive a Gliaca di Piraino. Per tre giorni a settimana, il lungomare di Gliaca di Piraino è stato il palcoscenico di lezioni di fitness funzionale a corpo libero, taiji e yoga. Un’iniziativa ha coinvolto non solo i residenti del luogo, che già erano appassionati delle attività sportive proposte in zona, ma ha attirato anche turisti desiderosi di trascorrere momenti di spensieratezza e benessere fisico durante la loro permanenza. Le giornate di fitness si sono trasformate in un’occasione di divertimento all’aria aperta, in cui persone di diverse età e background hanno potuto unirsi per migliorare la loro forma fisica, rilassarsi e socializzare. La suggestiva location fronte mare e lo spettacolo offerto dai tramonti  hanno contribuito a rendere questa esperienza unica nel suo genere. L’entusiasmo e il coinvolgimento registrati durante queste giornate promettono bene per il futuro, e c’è grande speranza che un’esperienza simile possa ripetersi nella prossima estate.

Il  Comune di Piraino ha fortemente voluto questa manifestazione “diffusa” realizzata anche grazie agli istruttori che hanno condiviso la loro esperienza e passione per lo sport, e a tutti coloro che si sono uniti con spirito di squadra per rendere queste giornate intense e partecipate.

Gabriella Garofalo, che ha  portato in  riva al mare le novità viste all’Innovation Ideas di Rimini, soddisfatta del successo avuto, anche in termini personali, ha ribadito che sono disponibili tanti bonus, per chi sceglierà di continuare le attività fisiche in palestra già a partire da questo settembre.

Il successo di questa iniziativa dimostra quanto lo sport possa unire le persone, promuovere la salute e portare allegria nelle comunità locali.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

2 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

3 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

3 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

5 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

6 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

23 ore ago