Sabato 27 gennaio allo Stadium Bisconte la 1° giornata dello sport promossa dalla terza municipalità
Si è svolta ieri presso la sala dell’Ambiente Stadium di Bisconte la conferenza stampa di presentazione della 1° Giornata dello Sport promossa dalla Terza Circoscrizione col patrocinio del Comune.
Ad illustrare le finalità della manifestazione che si terra’ giorno 27 maggio dalle ore 9:30 alle ore 12:30 allo Stadium di Bisconte, l’ avv. Alessandro Cacciotto Presidente della 3° municipalità che ha affermato come il terzo quartiere merita attenzione e lo sport va concepito non solo come qualcosa da fare nel salotto buono della città ma anche in periferia. Sabato mattina, ha aggiunto Cacciotto sarà presente anche l’ On. Elvira Amata Assessore regionale allo Sport. Aver creato e concepito tale iniziativa con un avviso pubblico ed interlocuzioni continue con chi vive lo sport giornalmente facendone una passione od un lavoro è già un successo ha sottolineato con entusiasmo il Presidente del terzo quartiere esprimendo un sentito ringraziamento alla Ssd CAMARO per aver concesso a titolo gratuito lo Stadium di Bisconte per la Giornata dello Sport, ad Alessandro Pino per il supporto musicale, alla Lem, a Maurizio che ha donato, per sabato, cappellini per tutti i partecipanti all’ evento a totale titolo gratuito.
17 le associazioni sportive dilettantantiste partecipanti alla giornata di festa all’ insegna dello sport e dello stare insieme con tante discipline sportive coinvolte.
Hanno preso la parola:Marco Bonanno presidente dell’Ass. Bambini Speciali che ha dichiarato come la Giornata per lo Sport di sabato , sarà importante per far capire come i bambini speciali possano praticare vari sport , taluni di loro anche a livello agonistico; Angela Rizzo; Francesco Saladino del Team Saladino Kickboxing e k1, Asd new generation fighters , Riccardo Solano per la Messina Rugby che ha affermato come tale giornata sia occasione x valorizzare quelli che vengono definiti sport minori per il bacino di utenza: promozione sportiva ed inclusione sociale quali pilastri per chi fa sport e per abbattere le barriere mentali sulla disabilità; Patrizia Scaglione dell’ Asd Special Son che si occupa di fitness che ha dichiarato come l’ attività sportiva diventa strumento di benessere fisico e psichico: iniziative simili ha concluso la Scaglione ci portano alla normalità ; l’avv. Alessandro Bille’ consigliere delegato all’attività marinare della Lega Navale sez. Di Messina che ha dichiarato come la Lega Navale si propone per statuto di promuovere la vela senza particolari costi e difficolta’ al fine di trasmettere i valori della marineria. Sottolineata l’ utilità di alcuni sport per il benessere dei ragazzini Speciali a cui la Lega Navale sez.
Il servizio di accoglienza e d’ Ordine sarà garantito dal Masci Messina 1 il Faro presente in conferenza stampa con Lillo Brigandi’, il Nucleo Messina dei Rangers d’ Italia rappresentato dal vicecoordinatore Angelo Savasta e dal segretario Maurizio Barone e l’Eurosud Soccorso.
L’invito è partecipare il 27 maggio dalle ore 9:30 alle ore 12:30 allo Stadium di Bisconte in via Polveriera.
Ingresso gratuito
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…