Il ghiaccio ha lasciato il posto al parquet, ideale per il pattinaggio artistico a rotelle e per il pattinaggio di velocità in linea. Due discipline sportive di grande fascino e dai sicuri effetti benefici.
I due corsi, attivi da poco più di due settimane, hanno già richiamato grandi e piccini, principianti ed esperti.
“Si tratta di uno sport completo e divertente”- ha dichiarato Nancy Lanfame, istruttrice di pattinaggio artistico a rotelle – “E’ possibile iniziare già a 4 anni e non ci sono limiti di età. Per chi non ha dimestichezza con i pattini, iniziamo con figure semplici per poi passare col tempo ad evoluzioni più complesse a ritmo di musica”.
Per i più piccoli sono previsti, inoltre, percorsi interattivi e giochi, capaci di rendere gli esercizi ancora più spassosi.
Divertimento assicurato anche con il pattinaggio di velocità in linea.
“Organizziamo corsi differenziati per età e livello” – spiega Katia Leotta, da quasi 30 anni allenatrice professionista – “Fino agli 11 anni, impostiamo un allenamento basato su circuiti di abilità e di destrezza, dai 12 anni in su iniziamo con la velocità. E’ una disciplina sportiva che garantisce uno sviluppo muscolare armonico e completo”.
Un luogo accogliente e sicuro in cui pattinare, lontani dai pericoli della strada.
Il PalaGiarre è un impianto polifunzionale particolarmente adatto ad ospitare anche tornei di basket, pallavolo, tennis indoor, calcetto, saggi di danza e di fitness. Una struttura per gli amanti dello sport a 360°. Non solo. Feste a tema e serate dance continueranno ad animare l’estate giarrese.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri