Categories: News Volley

SPORTING CLUB LEONFORTE – Al palleggio: Nicola Ferro

Palermitano doc, 1.94 d’altezza ed una passione smodata per le scarpe da ginnastica, Nicola ‘sneakersman’ Ferro, sarà il nuovo palleggiatore dello Sporting Club Leonforte.
Saggezza popolare quale stile di vita ed ironica simpatia sono i tratti peculiari di un uomo che del volley è certamente maestro, nel suo curriculum maglie prestigiose come quella del Palermo Team Volley di A1 2000-2001, (Cosenza, Vibo Valentia, Cetraro, Ascoli, Ugento, ecc. di B1) fino all’attuale B2 leonfortese ed infine, ma non ultimo, il beach volley, passione verace che occupa le pause da campionato di questo abile atleta siciliano.
A Leonforte Nicola darà una validissima mano d’aiuto in termini d’esperienza e di consolidamento del gruppo, una formazione che, lo vedremo nei prossimi giorni, si delineerà quale giovane ma esperta, un mix equilibrato, utile a sviluppare buon gioco e promuovere quella crescita tecnica obiettivo primario del club siciliano.
Palleggiatore esperto, legge bene la partita, preciso nel palleggio e forte a muro – è il profilo tecnico di coach Cesare Pellegrino, che su Nicola Ferro aggiunge – grintoso, agonista, ama far giocare tutti i ruoli sia il centrale sia il posto 4 o 2 proprio perchè tatticamente legge molto bene la partita. Con un organico giovane, nei punti cruciali abbiamo optato per giocatori esperti, Lo Bello a comandare la ricezione e per la distribuzione il palleggiatore siciliano più esperto”.
Nei prossimi giorni lo Sporting Club Leonforte annuncerà agli appassionati i nomi degli altri atleti che prenderanno parte al raduno atletico del 3 settembre, a completamento di una rosa che, tenuto conto dei movimenti di mercato fin qui operati in B2, si preannuncia interessante per potenzialità di gioco e risultati.

admin

Recent Posts

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

26 minuti ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

36 minuti ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

45 minuti ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

7 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

9 ore ago