Categories: News Volley

SPORTING CLUB LEONFORTE – Colpo grosso Sporting Club, Daniel Bacca in posto 4

E’ ufficiale, per il secondo anno consecutivo, Daniel Bacca sarà a disposizione di coach Cesare Pellegrino nella nuova avventura targata Sporting Club Leonforte.
Corteggiato da clubs di A2 e B1, Daniel ha optato per una maggiore presenza in campo a completamento di un percorso di formazione che fin ora lo ha visto eccellere tanto in posto 4 quanto nel ruolo d’opposto proprio a fianco di coach Cesare Pellegrino.

Cresciuto nelle giovanili della Pallavolo Nuvoli, (classe ‘90, 195 cm), nonostante la giovane età, vanta già un’esperienza di tutto rispetto, all’attivo dello schiacciatore salentino, infatti, diversi campionati per lo più in B1/B2, tra i quali quello con la Pallavolo Molfetta (2010-2011) valso la promozione in A2. La scorsa stagione Daniel Bacca ha militato nel sestetto di Pizzo Calabro in B1.

Si presta a stare in palestra con grande continuità ed attenzione. Un giovane con una gran voglia di lavorare – è la presentazione soddisfatta di coach Cesare Pellegrino che aggiunge – é un gran piacere sapere che, nonostante le numerose richieste, Daniel ha accettato di venire con me a Leonforte, fidandosi ciecamente, per completare il lavoro tecnico iniziato lo scorso anno”. Un percorso tecnico iniziato lo scorso campionato, cui coach ed atleta si sono dedicati pienamente con ottimi risultati come da scouts: “Dotato di qualità fisiche notevoli, grande saltatore, è in netta crescita dal punto di vista tecnico – nello specifico delle caratteristiche tecniche – E’ un attaccante con diversi colpi, la sua migliore palla è l’attacco forte in diagonale. Dotato di una buona tecnica di muro, di una buona battuta in salto che gestisce sia in salto flot che con una battuta un po’ più potente, deve migliorare sulle tecniche di ricezione/difesa e lavoreremo su questo –  concludendo, coach Pellegrino – Daniel è sicuramente in una fase di maturazione, ha tanto da lavorare, ma in questa categoria può fare veramente la differenza, è certamente uno dei giovani più interessanti della B1/B2… sì, credo sia proprio un bel colpo per Leonforte!”.

Opposto, banda e centrale… nessun’anticipazione però dal coach che sornione confida: “Posso solo dire che altri nomi interessanti sono in ballo per quei ruoli”.

admin

Recent Posts

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

2 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

2 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

2 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

9 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

10 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

10 ore ago