In vista dell’apertura al palatenda del polo vaccinale. E sul mercatino un attimo di riflessione.
Il mercatino da oggi, sabato 15 maggio, si sposta in pizza Jacopo Ortis, a ridosso del cimitero. Un cambio di zona necessario perchè ormai al palatenda è tutto pronto per rendere operativo il polo vaccinale. Sono state infatti allestite le varie aree che dovranno ospitare il personale medico ed i cittadini del comprensorio per effettuare le vaccinazioni per arrestare la pandemia da covid.
Un’idea che nasce dalla giusta intuizione del consigliere comunale Linda Piscioneri e poi fortemente perorare in tutte le sedei dal sindaco Laccoto.
Tornando al mercatino a kilometrozero, un attimo di riflessione, stimolato anche dal cambio di sede è necessario. Uno spazio pensato diversi anni fa dall’allora assessore al commercio Peppino Magistro, ai tempi di Salvo Messina, che da subito ebbe un buon riscontro sia per il numero di partecipanti, per la qualità dei prodotti, e per l’indice di gradimento dei cittadini, moti provenienti anche da comuni limitrofi. Poi nel tempo l’interesse sull’iniziativa scemò ed oggi sono davvero pochi gli stand di vendita.
Sarebbe opportuno rilanciare l’iniziativa, regolamentarla, incentivarla e promuovendola per fra un polo interessante anche per la bio-agricoltura in sintonia con le iniziative del coldiretti.
alcuni manifesti del tempo
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri