Categories: Cronaca Regionale

SPOT – Concluse a Brolo le riprese della Marini

Un lungomare inondato dal sole, ancora tanta gente e lei, la Valeria “nazionale”, autentica star, diventa la grande protagonista. Non era più la Sylvia de “La Dolce Vita” vista ieri tra i bassi del Castello, nè la conturbante Jessica Rabbit, padrona di una Torre Saracena, ma quella filmata oggi da Francesco Lama, aveva i tratti di una splendida Daryl Hannah, solo che non era a Manhattan ma sulla solare spiaggia brolese; e lei, Valeria Marini è stata davvero una grande professionista e incostrasta protagonista di questa due giorni a Brolo. Abbracciata dal sole, e dal calore della gente, che ha animato i set, che l’ha seguita, sulle strade, che l’ha applaudita, e l’ha fotografata in migliaia di scatti.
Soddisfatto Francesco Lama, il regista che ha voluto “regalare” a Brolo questo spot\video dal titolo “Brolo. Bella da vivere … in Sicilia”.
Uno spot tv  prodotto dalla Nucciarte produzioni, in collaborazione con Il Club Amici di Salvatore Quasimodo di Roccalumera e voluto dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e della Provincia regionale di Messina, e realizzato anche con il contributo di alcune aziende commerciali del territorio brolese che hanno sposato l’iniziativa.
Location diverse, tutte tese a valorizzare scorci e luoghi, che hanno trasformato le viuzze del castello in una sorta  di “dolce vita” siciliana.
A fare gli onori di casa Salvo Messina – il sindaco -, contento dell’occasione offerta dal regista di Naso che ha caldamente ringraziato, evidenziando anche la positiva ricaduta d’immagine che avrà tutto il territorio, grazie a questo spot ed ha anche sottolineato il fatto che la produzione è patrocinata dalla Provincia di Messina e della Regione Siciliana.
Infatti il Comune brolese ha dovuto solo approntare l’ottimizzazione dei set, organizzati egreggiamente anche grazie alle esperienze acquisite negli ultimi anni.
Il video promozionale scritto e diretto da Francesco Lama, mette in evidenza in modo particolare le bellezze della cittadina di Brolo attraverso la spiaggia, i suggestivi vicoli del borgo antico e del Castello Medievale.
Il regista ha scelto come figura idonea artistica a sottolineare le qualità suggestive del territorio brolese e come testimonial del video Valeria Marini, anche e soprattutto per la particolarità dello spot, particolarmente curato nei dettagli, come la stessa Marini ha evidenziato.
Nell cast anche Tania Bambaci Miss Sicilia 2010 e finalista alle selezioni di Miss Mondo 2011.
Francesco Lama ha sottolineato anche il positivo apporto avuto da parte del senatore Nino Strano vice presidente di Cinesicilia, di Daniele Tranchida, Assessore al Turismo della Regione Siciliana, del Presidente della Provincia Regionale di Messina Nanni Ricevuto, ed ancora dell’onorevole brolese Nino Germanà  e dell’avvocato Carlo Mastroeni del Club Amici di Salvatore Quasimodo.
Lo spot sarà presentato in anteprima durante l’estate brolese.
Per vedere le altre foto guarda il servizio precedente.

http://scomunicando.hopto.org/cronaca-regionale/valeria-marini-brolo-lo-spot-la-bellezza-il-bagno-di-follla

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

9 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

9 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

9 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

9 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

16 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

16 ore ago