Attualita

SPOT – Gira su Youtube il videoclip di “Malafemmina”

L’orchestra spettacolo “Malafemmina” si candida asd essere con il suo spettacolo la star di quest’estate siciliana ( e non solo)

E’ un tributo alla grande musica napoletana

lo spot

Nulla è stato lasciato al caso, dalla scelta del repertorio, agli arrangiamenti, ma anche ai costumi ed alle coreografie. Così dopo una serie di intensissime sezioni di prove la band diretta da Sergio Camuti si appresta a debuttare con questo nuovo spettacolo. Questo sarà   proposto già da questa primavera, ma si candida ad essere la star delle feste di piazza e dei teatri della prossima estate.

Un grande shows musicale dove sarà proposta a melodia classica della “Canzone Napoletana”, espressione della “vera” Napoli con un repertorio vario del classico napoletano, con arrangiamenti in chiave moderna dei più importanti musicisti quali: l’orchestra italiana di Renzo Arbore, Carosone, Murolo fino ad arrivare a Pino Daniele.

Spiega Sergio Camuti: “Inserire nuove energie ritmiche, a supporto di inedite ed accattivanti sonorità, è stato un avvincente sperimentazione che ha coinvolto tutti i membri dell’orchestra , che oggi riesce a riportare all’attenzione del grande pubblico, italiano ed estero, la melodia classica napoletana, come musica di oggi, ancora viva e capace di esprimere le emozioni più intense e travolgenti”.

Le grandi orchestre napoletane sono il modello da cui la cover band trae ispirazione. Così nella grandi piazze, nei teatri, durante le più belle feste popolari siciliane sarà, questo spettacolo, da ascoltare, sentire e vedere, un’occasione per “assaporare”  l’essenza della vera musica napoletana.

L’atmosfera tipicamente partenopea che riecheggia nell’aria, suoni ed i profumi della “Bella Napoli” sono caratteristiche importanti che il pubblico potrà apprezzare ascoltando le dolci melodie che l’orchestra propone nel suo show.
Tra i brani musicali in scaletta ci sono quelli più applauditi si ricordano: “Maruzzella”, ” O Saracino”, “Guaglione”, “O Sole Mio”, “Il Clarinetto”, “Funiculi Funicula”ed ancora “Luna Rossa”, “Cocorito”, “Comme faccette mammeta”, “A tazza ‘e cafe” e molte altre ancora.

L’orchestra spettacolo “Malafemmina” –  tributo alla grande musica napoletana – col suo repertorio tutto napoletano, attraverso l’anima più gioiosa e profonda della musica, fa di tutto per portare con onore la passione che caratterizza tutti noi italiani, le platee di tutte le piazze, piene di gente, italiani ed immigrati, gioiscono ogni volta che gli orchestrali salgono sul palco.

Davvero uno spettacolo che accomuna musicisti, cantanti e spettatori in un solo canto. Gli elementi principali che caratterizzano l’orchestra spettacolo Malafemmina sono la buona musica napoletana, l’allegria, il divertimento e la simpatia.
L’orchestra mette sul palco una fisarmonica virtuosa, il mandolino, i fiati, le percussioni, le ballerine, e grandi voci soliste per offrire uno show che creano uno spettacolo esplosivo dove la musica dal vivo dà vita a una grande festa carica di energia e divertimento!

Ovviamente questo spettacolo raccoglie anche l’esperienza che gli XXL hanno maturato negli anni, con la realizzazione anche di altri grandi eventi musicali come “Scoppola d’amuri” dedicato alla Sicilia, “Luna Rossa” – un’omaggio a Renzo Arbore, ed ora lo shows dell’Orchestra Swing, pensata all’america degli anni trenta,

Info: 3477259752

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

5 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

5 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

7 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

8 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago