Attualita

SPOT & MODE – Sven Otten, il ballerino dello spot Tim che ha stregato il web

Lo stesso brano che, in un video amatoriale girato in casa nel 2013, aveva accompagnato le sue straordinarie movenze, stregando quasi 32 milioni di utenti e lanciandolo nel firmamento del web.

Sulla scia dell’enorme successo riscosso su internet, Otten approderà presto sul palco del teatro Ariston. Il ballerino è infatti atteso come uno dei super ospiti della 67esima edizione del Festival di Sanremo e danzerà proprio sulla musica di ‘All Night’, che per l’occasione sarà doppiata da una leggenda della musica italiana: Mina.

Otten – che vanta oltre 145mila iscritti al canale YouTube e più di 11mila mi piace sulla pagina Facebook – si definisce un autodidatta e nella sua mini-bio pubblicato sul social network scrive: “Mi è sempre piaciuto imparare nuovi passi di danza, così pochi anni fa ho iniziato a guardare tutorial YouTube e ad esercitarmi su tutte le mosse che mi piacevano. Ma invece di limitarmi a copiare quello che vedevo, ho deciso di combinare diversi passi e stili, creando il mio stile molto personale che ho chiamato ‘Neoswing‘”.

Uno stile che Otten descrive “come un mix tra Melbourne Shuffle, Tettonica, Rebolation e Charleston. Che si adatta perfettamente alla musica swing elettronica di artisti come Parov Stelar o Jamie Berry”.

“Dopo un anno di pratica – racconta l’artista – ho caricato il mio primo video su YouTube, solo per mostrare alla mia famiglia e agli amici quello che avevo in mente. A loro piaceva così tanto che il mio amico l’ha postato su Reddit, dando inizio alla mia carriera”.

Il successo è arrivato molto presto. “Così tante persone volevano imparare la mia danza che ho deciso di fondare la JSM Dance Academy, dove ho pubblicato 10 lezioni su come imparare le mie mosse”, spiega Otten.

L’Italia ha già adottato il giovane ballerino tedesco, che in un post su Facebook ha voluto ricambiare il suo amore per il Belpaese: “L’Italia è così bella. La gente deve essere davvero molto felice di vivere qui. Sto prendendo in considerazione l’idea di trasferirmi in Italia. Sfortunatamente – aggiunge Sven – devo ripartire oggi. Ci vediamo presto, meravigliosa perla d’Europa”.

fonte notizia

http://www.adnkronos.com/intrattenimento/spettacolo/2017/02/07/sven-otten-chi-ballerino-dello-spot-tim-che-stregato-web_tQlxEyhsNcbz39CkjCgW9M.html

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

11 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

12 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

12 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

12 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

18 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

19 ore ago