S’inaugura oggi, sabato 20 giugno, la ricca Stagione Estiva di Portorosa-Furnari. Il programma prevede….
Alle ore 18,30 a Palazzo Marziani di Furnari, l’inaugurazione di un “Museo” in Mostra, opere GAMM al Teatro Vittorio Emanuele, a cura di Giovanna Famà.
Si tratta di una mostra di opere d’arte realizzate tra il 1994 e il 2007 da artisti contemporanei, ideata da Saverio Pugliatti e curata da Giovanna Famà, storico dell’arte della Soprintendenza ai BB.CC. di Messina. Le opere, d’intesa tra il Rotary club, il Comune di Messina e l’Ente Teatro Vittorio Emanuele, sono attualmente custodite da quest’ultimo in attesa che a Messina si realizzi l’auspicato museo di arte contemporanea. Già inserite nel catalogo “Artisti al museo”, del Rotary club, a cura del compianto Lucio Barbera, dal 2012 rientrano tra le opere della GAMM (Galleria d’Arte Moderna di Messina) della quale è in corso di pubblicazione, a cura di Giovanna Famà, il prezioso catalogo. L’ingresso è a invito.
Alle ore 21,30 all’ “Arena Vittorio Emanuele” il concerto di musica “Concertopera”, con l’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele diretta dal maestro Marco Alibrando e il coro “F. Cilea” di Reggio Calabria diretto dal maestro Bruno Tirotta. L’ingresso è libero.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri