La terza visita aziendale proposta dal corso ‘’Yes formazione in Sicilia’’ che ha coinvolto gli studenti di Scordia, Caltagirone e Alcamo, ha avuto come obiettivo il tour presso la centrale che produce energia elettrica situata nel comune di San Filippo del Mela, l’Edipower.
Questa nota azienda che oramai da anni si occupa di fornire energia elettrica sfruttando sia l’olio combustibile che la luce del sole tramite i pannelli fotovoltaici, ha accolto calorosamente gli studenti,che d’altro canto sconoscevano i meccanismi di produzione di un qualcosa che oramai è all’ordine del giorno, l’energia.
Entrambi inizialmente hanno risposto ad alcune domande da parte degli stagisti,desiderosi di comprendere il funzionamento di ciò che li circondava.
Dopo una spiegazione generale sul funzionamento dell’azienda riguardante la produzione, la vendita, e il mercato dell’energia elettrica gli studenti sono stati accompagnati a visitare l’interno della struttura.
Gli spazi verdi curati,ottime misure di sicurezza, pulizia e soprattutto la professionalità degli operai, sono stati gli elementi fondamentali che hanno suscitato maggiore interesse e credibilità da parte degli studenti.
Il progetto – diretto e coordinato da Marinella Ricciardello in sintonia con i docenti ed i dirigenti scolastici dei singoli istituti che vi partecipano – continua e gli studenti sono desiderosi di scoprire nuove realtà,di sicuro non ne mancherà l’occasione!
Le scuole che partecipano:
Liceo Scientifico “Ettore Majorana”. Scordia
Istituto Tecnico Statale “Girolamo Caruso”. Alcamo
I.T.C. ” G.Arcoleo”. Caltagirone
Antonio Nicolosi – Alice Senia
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri