Il progetto si pone come obiettivo quello di andare incontro ai bisogni delle famiglie che si trovano ad affrontare questo tipo di malattie, superando anche le varie difficoltà burocratiche per l’accesso a questo tipo di cure che oggi in Italia ci sono.
Componente d’eccezione del comitato l’attrice Gina Lollobrigida la quale ha messo a disposizione parte del ricavato dell’asta dei suoi gioielli. “Voa Voa” era il modo in cui Sofia diceva ‘vola vola’ prima di ammalarsi, adesso purtroppo non riesce più a farlo, la speranza è che la prosecuzione delle cure staminali possa permetterle di migliorare le sue condizioni.
A Firenze, per la presentazione di ‘Voa Voa’ c’era anche Michel Fabrizio, il campione di superbike che domenica prossima correrà ad Imola con uno dei caschi ‘Forza Sofia‘ da lui disegnati, a favore della raccolta fondi per la nuova fondazione.
I tre caschi dedicati a Sofia saranno messi all’asta a partire da martedì 2 fino a lunedì 8 luglio.
Lo scopo della Onlus sarà quello di sostenere la ricerca mirata e la somministrazione delle cure più idonee attualmente disponibili in Italia e all’estero per contrastare malattie rare e incurabili, orfane di terapie farmacologiche e sperimentali.
Ovviamente capofila beneficiaria sarà Stamina Foundation, che si occupa delle cure con cellule staminali mesenchimali presso gli Spedali Civili di Brescia.
Non ci resta che augurare buon lavoro ai promotori e volontari del progetto, con l’auspicio che possano nascere sempre più sul territorio nazionale realtà di tal genere, pronte a tendere la mano ai più deboli!
Alfonsa Conti Nibali
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…