Stefanese Volley – Caffè Circi Sabaudia Latina 2-3 (17/25 – 25/23 – 22/25 – 25/22 – 11-15)
Sconfitta pesantissima per le ragazze Stefanese, che probabilmente devono dire addio ai famosi sogni di gloria. Con la sconfitta patita questa sera le distanze tra le Sicule e le rispettive concorrenti alla retrocessione si allungano ulteriormente sia per quanto riguarda la sconfitta in sé sia perché scaturita addirittura con la più vicina in classifica alla Stefanese Volley. Pertanto da stasera, a conti fatti il percorso di risalita della classifica diventa quasi impossibile anche se alla fine del campionato mancano ancora diverse gare. Il Caffè Circi è scesa dal Lazio convinta dei propri limiti e ha sciorinato una bella pallavolo, ma le ragazze, guidate in panca da un ottimo Rino Zaffiro, che sostituiva lo squalificato coach Porretta, non ha demeritato certamente la sconfitta, che la causa principale è la famosa panchina corta delle Siciliane, purtroppo problema che parte dalla prima di campionato e prova ne è che dopo 2 e 12 minuti di gara le sei ragazze hanno ininterrottamente continuato a giocare visto che non è stata fatta alcuna sostituzione, eccezion fatta al 2° set tra le palleggiatrice, giusto un paio i punti per dare fiato alla titolare, per il resto per le atlete locali è stato un tour de force obbligato. La gara ha manifestato una buona dose di tecnica di gioco con capovolgimenti continui e ottimi schemi elaborati da una parte da “coach†Zaffiro e da coach Casalvieri, che hanno deliziato la numerosissima e competente platea del palasport locale, che come al solito ha riempito gli spalti, e alla fine se ne possono contare oltre 900 di veri appassionati e veri competenti che non hanno mollato mai ad incitare la squadra della propria Città.
questi i Tabellini:
Stefanese Volley: Marcini 10, la Pietra ne, Leandri, Mavilia, Tsancova 17, Saieva (L – 33%), Angelova 5, Macedo 12, Todorova 7, Meneghin 14. Allenatore Rino Zaffiro  ÂÂ
CaffèCirci Sabaudia LT: Liguori 8, CENTI 8, Blunda 2, Fiore 16, Cimoli ne, Agola 25, Vaccarella 5, Carminati 13, Marinelli 2, Motolese 1, Di Pierro 2, Scognamillo (L – 37%)
Arbitri: Davide Di Dio Perna (Enna) – Marco Spinnicchia (Catania)
Giandomenico Torchia Direttore Sportivo Stefanese Volley
foto archivio
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri