Categories: Arte Moda Viaggi

Stefania Bivone, Miss Italia 2011- Si torna a scuola

Stefania Bivone è tornata ieri mattina nel suo Liceo, il “Nicola Pizi” di  Palmi, per l’inaugurazione di un Laboratorio Scientifico finanziato con fondi dell’UE dalla Regione Calabria nell’ambito del programma operativo regionale ‘Qualità della vita ed inclusione sociale” che si propone di favorire l’apprendimento della matematica e delle scienze.

Stefania è stata accolta dai compagni di scuola con grande cordialità, come è avvenuto in settembre dopo la conquista della corona di reginetta dell’italica bellezza. Autorizzato dalla Regione Calabria nel mese di Agosto, il Laboratorio, è stato realizzato in tempi da record, considerato che si è dovuto procedere al riadattamento dei locali e che molti strumenti sono arrivati dagli USA. Presenta una sala per attività didattiche multimediali ed un’altra attrezzata  per le attività di analisi ambientali e per tutte le branche del settore scientifico, da quello biologico a quello astronomico.

I rappresentanti del Liceo hanno fatto rilevare che il Laboratorio, unico nel suo genere, nasce come supporto didattico per l’indirizzo scientifico, opzione Scienze Applicate, ma rappresenta una ricchezza per tutto il territorio poiché, in collaborazione con il Comune di Palmi, potranno essere realizzate campionature di analisi di acque e terreni.

Ancora una volta, quindi, il Liceo di Palmi – concludono –  si presenta come un istituto all’avanguardia in ambito didattico e con una madrina d’eccezione, Stefania Bivone, per tutti Miss Italia, ma per il “Pizi” resta, come hanno ribadito oggi i compagni di classe che sono stati felici di rincontrare la loro compagna , “una di noi”!

Visibilmente emozionata la nostra incantevole musa Stefania che sfoggiato sorrisi a iosa nel corso di questo importantissimo evento: “E’ sempre un vero piacere tornare nella mia scuola dove ho trascorso una parte importante della mia vita insieme ai miei compagni –ci ha confidato Stefania – che ancora una volta mi hanno dimostrato grandi attestati di stima. Farlo in una occasione così importante mi inorgoglisce particolarmente orgogliosa perché non era nemmeno nei miei sogni più reconditi e mette in grandissima evidenza la nostra scuola che è una delle poche strutture all’avanguardia dell’hinterland reggino. Nei prossimi giorni tornerò ancora nella mia meravigliosa terra dove sarò la madrina del giro ciclistico della Provincia di Reggio Calabria dal nove al dodici di febbraio”.

Particolarmente lieta la prof. Maria Corica, Preside del Liceo, che si è soffermata ad illustrare il progetto sottolineando l’altro profilo della didattica e dei servizi che la scuola mette a disposizione del comprensorio al fine di preparare i giovani ad affrontare adeguatamente gli studi universitari.

Alla manifestazione era presente anche il consigliere provinciale dott. Giovanni Barone che segue con particolare impegno le problematiche dello sviluppo culturale., sociale ed economico di Palmi e dell’intero comprensorio.

Saverio Albanese

admin

Recent Posts

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

13 secondi ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

17 ore ago

STAZIONE BROLO\FICARRA – Dal 29 settembre il treno regionale 5358 fermerà in stazione

soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)

17 ore ago

LIBRI – Francesco Polacchi racconta gli anni di cuoio

Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)

23 ore ago

SFILATE EQUESTRI – Quella del 7 settembre a Montemaggiore Belsito: un evento di tradizione e cultura

Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…

23 ore ago

ALCARA LI FUSI – L’8 Settembre la Festa dell’Annunziata

La comunità Nebroidea, si prepara a celebrare la Festa della Natività della Santa Vergine Maria…

23 ore ago