I prossimi appuntamenti
Continua il percorso luminoso della Stella Splendens, con il vernissage Radici inaugurato a San Piero Patti sabato scorso.
Al convento dei Carmelitani Calzati, la mostra curata dagli artisti Milo Floriano,
Nelle sale esposte le opere su tela di Lululosa e altri artisti messicani in un dialogo tra ambientazioni, natura e tradizione centroamericane e siciliane.
La serata di apertura è stata allietata dalla musica natalizia della tradizione siciliana, l’amministrazione comunale ha ringraziato il gruppo di volontari del Carmine per l’accoglienza e l’ospitalità dimostrata con un piccolo momento di convivialità.
Il vernissage Radici è aperto alle visite nei week end delle festività dalle ore 10 alle 12 di mattina e dalle 15 alle 18 nel pomeriggio.
La kermesse natalizia del consorzio Tindari Nebrodi,
Oggi, 20 dicembre, ore 18:30, presso la Chiesa degli Agonizzanti a Patti, darà la possibilità di ammirare il vernissage Mater, istallazione a cura di Laura Costantino in collaborazione con la Pro Loco cittadina, il presidente Nino Milone esprime la viva soddisfazione per l’evento: “ Stella Splendens ci prende per mano e ci conduce con garbo e grazia nell’essenza del Natale, un Dio che si fa uomo per amore dei propri figli rendendoli partecipi di fatti sensazionali. Nel caso in ispecie, l’artista riesce con grande maestria a dare il giusto contributo a tale evento dove la luce squarcia quel buio di indifferenza che avvolge talvolta le nostre esistenze”.
Le visite alla mostra Mater dalle ore 17 alle 19:30 i giorni 21, 22, 23, 27, 28, 29 dicembre e il 3, 4, 5 e 6 gennaio.
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…
La comunità Nebroidea, si prepara a celebrare la Festa della Natività della Santa Vergine Maria…
Non sono i capi di Stato. Non sono gli intellettuali o le star internazionali. La…