Categories: News Volley

STORIE DI VOLLEY – Brolo e Cinquefrondi ma anche Impavida Ortona

 

La partita vista da Brolo

L’ELETTROSUD VOLLEY BROLO IN TRASFERTA A CINQUEFRONDI

Domani sera alle 18,30 l’Elettrosud Volley Brolo disputerà la sesta giornata di questo campionato contro la BCC Citt Mandor Cinquefrondi.

Sarà una trasferta ostica contro una formazione che attualmente in classifica ha gli stessi punti dei brolesi; la formazione calabrese cercherà di sfruttare al massimo il fattore del campo per migliorare la sua attuale posizione in classifica..

Il mister della formazione calabrese Antonio Polimeni può contare su uomini di comprovata esperienza tra i quali citiamo i siciliani Giuseppe Boscaini, Dionisio Di Pasquale e Michael Palmeri.

Il Volley Brolo agli ordini del nuovo allenatore Flavio Ferrara ha svolto in settimana un duro allenamento volto a preparare per il meglio la gara.

Arbitri dell’incontro saranno i signori Giovanni Rizzica e Alessandro Cavalieri.

 

La partita vista dalla Jolly Cinquefrondi che torna in casa.
“Occorre vincere ancora per risalire la classifica”

Sesta di campionato, seconda in casa, questa la fotografia di un campionato strano che ha quasi negato fino a questo punto agli appassionati di volley locali e della provincia di godere dal vivo delle gesta degli atleti impegnati nella prima parte del campionato di serie B1 girone C. Sabato 6 dicembre alle ore 18:00la pallavolo torna a Cinquefrondi e  fine della crisi di astinenza per i tifosi più accaniti. Tutti chiamati a presenziare alle gesta dei ragazzi di Polimeni e Giglietta sul taraflex del PalaBonini.
Dopo la vittoriosa e facile trasferta di Martina Franca, la Jolly è chiamata a confermare, aiutata dal suo pubblico valore aggiunto, che recitare un ruolo da guastafeste in un torneo dove è già delineato l’andamento, è possibile. Il Brolo, fresco di dimissioni del vecchio e nomina del nuovo coach Romeo, proverà nella vicina terra di Calabria, ad opporre resistenza. Di fronte però troverà una squadra apparsa più concreta e coesa rispetto allo start-up stagionale, una squadra i cui ingranaggi cominciano a funzionare e che pare aver trovato la giusta amalgama dopo le intensive cure di Polimeni e Giglietta.
L’appello societario alla partecipazione in massa dei tifosi è obbligato ma, a parere di chi scrive, può risultare superfluo essendo oramai la partita del sabato entrata nel calendario di centinaia tra supporter, tifosi semplici, appassionati e curiosi. Nelle parole del Ds Belcastro è racchiusa la soddisfazione dell’intero staff societario: “Vedere ogni volta il palazzetto stracolmo di tifosi ci ripaga dei sacrifici che ognuno di noi, nessuno escluso, fa per mantenere in vita questa realtà.
E’ benzina per il motore della Jolly”
L’incontro di sabato è anche uno scontro tra due squadre appaiate in classifica a cinque punti. La vincente delle due staccherà un biglietto per il riaggancio delle posizioni di testa. Polimeni godrà dell’intero roster, sulla formazione di partenza bocche cucite, ma è molto probabile che la gara veda in campo i protagonisti della gara disputata in terra pugliese.
La partita, ricorrendo i presupposti tecnico-logistici, sarà trasmessa in diretta web, a partire dalle ore 17:45 di sabato sulla home page dell’Edicola di Pinuccio e sul canale civico web Cinquefrondi Channel.

 

Per l’Impavida Ortona:

Domenica in scena al Palaprincipi Test importante e pericoloso per la Sieco davanti alle Telecamere di RaiSport. Coach Lanci, premiato ieri dal Coni, parla della nuova sfida con Potenza Picena

Un nuovo spettacolo, di questo 70° Campionato Serie A2 UnipolSai, sta per andare in scena. Domenica si apre il sipario al PalaPrincipi, in un match interessante e al tempo stesso importante, ripreso dalle telecamere di RaiSport.

Una gara che di certo regalerà punti preziosi, se non fondamentali e che di certo farà divertire il pubblico del volley. Da un lato la formazione di casa, la B-Chem Potenza Picena, squadra dell’ex Lorenzo Gemmi e soprattutto formazione insidiosa e sempre pronta a lottare,quella di coach Graziosi.

Pungente in tutti i ruoli, la squadra marchigiana è trascinata dall’opposto Moretti e da un gruppo molto affiatato. Dall’altra la squadra ortonese, attualmente prima in cassifica e chiamata a dimostrare carattere sopratutto fuori casa. Tanti i tifosi e gli appassionati che si preparano per seguire la squadra ortonese anche fuori dalle mura amiche. Arbitri dell’incontro Gasparro Mariano (NA) e Rossetti Andrea ( AN).

A guidare gli abruzzesi in questa trasferta in terra marchigiana è coach Lanci, che proprio ieri è stato premiato per meriti sportivi, insieme al segretario generale Franco Lanci e a tutta la società, dal comitato regionale CONI. “

Mi ha fatto molto piacere avere un riconoscimento così ed è frutto del lavoro duro e dei risultati raggiunti l’anno scorso. Ci riempie di orgoglio perchè dimostra quanto crediamo in questo progetto e quanta dedizione mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro” Per quanto riguarda la gara di domenica… “

Sarà una partita difficile visto che la B-Chem è una squadra di alta classifica e di alto livello , dimostrando che la società e il coach stanno veramente lavorando bene.

Sappiamo che sarà dura fare punti, ma la voglia di confermarci come forza del campionato è tanta. Abbiamo avuto problemi in trasferta, ma sicuramente è solo un fattore psicologico. Questa è la gara giusta per provare a fare il salto di qualità perchè sarà sicuramente una gara che ci metterà alla prova. In questa settimana abbiamo pensato a limare i piccoli problemi avuti nelle precedenti partite. La strada è ancora lunga ma puntiamo a migliorare il nostro gioco.

A Potenza Picena dobbiamo dare il massimo come sempre e soprattutto vendere cara la pelle per portare a casa il risultato”.

La gara in TV:

martedì 9 dicembre – differita RaiSport 1 ore 20.45

mercoledì 10 dicembre – Rete8 Sport ore 23.15

Le altre gare – 8a giornata ANDATA

Globo Banca Pop.del Frusinate Sora – Materdominivolley.it Castellana Grotte, Aurispa Alessano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Centrale McDonald’s Brescia – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, Conad Reggio Emilia – Domar Matera, Caffè Aiello Corigliano – Cassa Rurale Cantù.

 
admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago